ciao a tutti ragazzi, sto facendo un sito ma ora ho un problema, innanzitutto vi mostro quello che vorrei fare:
bene, riesco a fare tutto ma mi blocco su un passaggio:
se notate ho dato una leggera sfumatura ai riquadri neri che tendono a schiarirsi verso l'angolo in basso a sinistra, cosi risultano meno "piatti", per far ciò l'unico modo che conosco è utilizzare delle immagini, pesa un po' ma niente di incredibile... ora il problema nasce sul riquadro con la X rossa(bella è), dato che li ci andrebbe tutto il contenuto del sito dovrebbe essere "allungabile" in automatico in base a ciò che viene scritto, purtroppo non esiste una regola per modifica la dimensione dello sfondo perciò credo che l'unica via sarebbe utilizzare un div contenente l'immagine sovrapponendo quindi i 2 div...
ora il problema è... come fare???
con position absolute non saprei come fare ridimensionare il div contenente lo sfondo in base al contenuto dell'altro div, quello che contiene il testo...

), dato che li ci andrebbe tutto il contenuto del sito dovrebbe essere "allungabile" in automatico in base a ciò che viene scritto, purtroppo non esiste una regola per modifica la dimensione dello sfondo perciò credo che l'unica via sarebbe utilizzare un div contenente l'immagine sovrapponendo quindi i 2 div...
Rispondi quotando