Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB 2008] - Dimensione Label dei GroupBox

Ciao

c'è modo di conoscere (estrapolare) la dimensione della label che accompagna i GgroupBox?
    Ovviamente la dimensione cambia a seconda di quanto ho scritto all'interno della sua proprietà text.

Solo che la sua dimensione non compare nelle proprietà del groupbox; temo che sia si una label, ma che venga considerata un tuttuno con il panel con il quale compone il groupbox

Ciao e grazie in anticipo

Re: [VB 2008] - Dimensione Label dei GroupBox

Originariamente inviato da PRICIPIANTE
    Ciao

c'è modo di conoscere (estrapolare) la dimensione della label che accompagna i GgroupBox?
    Ovviamente la dimensione cambia a seconda di quanto ho scritto all'interno della sua proprietà text.

Solo che la sua dimensione non compare nelle proprietà del groupbox; temo che sia si una label, ma che venga considerata un tuttuno con il panel con il quale compone il groupbox

Ciao e grazie in anticipo
    Scusa la curiosita, ma a cosa ti serve sapere tali dimensioni?

In ogni caso la soluzione è questa:
    codice:
    dim valore as Single = GroupBox.Font.GetHeight
    Fammi sapere

Ciao

Scusatemi, per alcuni giorni non ho potuto accedere al forum

Ti ringrazio MdE2005, ma non corrisponde a quanto da me richiesto, così ottengo l'altezza (del font), a me serve risalire alla larghezza occuppata dall'etichetta in base alle parole che ci sono scritte.

E' un modo non ortodosso per colorare il bordo delle GroupBox, ricalco in pratica la linea, basta parametrizzare il tutto e viene praticamente in automatico; l'unica cosa è la linea orizzontale in alto a destra dell'etichetta che varia a seconda del contenuto.
    Se potessi ricavarne la larghezza eliminerei anche questo problema

ciao e grazie

Ti ringrazio MdE2005, ma non corrisponde a quanto da me richiesto, così ottengo l'altezza (del font), a me serve risalire alla larghezza occuppata dall'etichetta in base alle parole che ci sono scritte.
    Nel primo post parlavi genericamente di "dimensione" ed io ho dedotto, scorrettamente, che intendessi l'altezza della label.
    In realtà con un pò di intraprendenza potevi renderti conto che, come esiste la funzione GetHeight, esiste anche la funzione GetWidth , che è proprio quella che fa al caso tuo.
    Quindi il codice è lo stesso ma devi cambiare la proprietà.

Come vedi nella frase che compare in ogni mio post: Memento audere semper

Ciao

Scusami, ma ogni tanto sto via per lavoro alcuni giorni.

Io ci ho messo tutta la mia scaltrezza, ma il comando GroupBox.Font.GetWidth
    pare proprio non esistere.

Hai provato dal vero, o lo hai dato per scontato?

Io uso VB2008 Express

Ciao e grazie

Scusami, ma ogni tanto sto via per lavoro alcuni giorni.

Io ci ho messo tutta la mia scaltrezza, ma il comando GroupBox.Font.GetWidth
    pare proprio non esistere.

Hai provato dal vero, o lo hai dato per scontato?

Io uso VB2008 Express

Ciao e grazie
    Come si chiama il tuo GroupBox? Io ho usato il nome generico, ovviamente lo devi adattare..

Permessi di invio