Ciao a tutti..sono nuova ..... ho un problema con VB 2005 e sto impazzendo per risolverlo..qualcuno può aiutarmi per favore??
Vi spiego un attimo la situazione.
Ho sviluppato un tool in vb che deve inviare alcuni dati in seriale ad una macchina..fin qui tutto bene...la comunicazione funziona perfettamente. Il problema è sorto quando mi hanno chiesto di fare in modo che il mio tool si connetta automaticamente alla seriale senza che l'operatore immetta il numero di porta com.
Nel mio pc ho due porte bleutooth (COM 9 e COM10) e una porta che utilizzo per la comunicazione seriale (com1). In VB ho fatto una routine che individua le porte COM del mio pc (com9,com 10 e com1) e poi tenta di aprile porta e inviare il pacchetto dati tramite la prima porta che trova libera, la com 9 e puntualmente si blocca perchè comuque la porta com 9 e 10 non sono porte adeguate per l'invio di queste informazione.
Qualcuno sa se esiste un comando o conosce qualche procedura da fare in vb per far capire al programa di che natura siano le porte com? in questo caso capisca perciò che l'unica porta adatta sia la com 1??
Grazie mille...
Giada