Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dominio .RU

Utente di HTML.it

Dominio .RU

Salve,

un'azienda ha un dominio RUSSO (www.nomeazienda.ru) con 3 sezioni in Italiano, Inglese e naturalmente Russo.

Mi hanno chiesto di posizionare il sito per parole chiave in lingua INGLESE.

Il mio dubbio è che trattandosi di un dominio .RU possa avere dei problemi di indicizzazione nella lingua richiesta (mentre mi dicono di non averne per la lingua Russa)

Ho ragione a pensare ciò?

Come posso eventualmente risolvere le cosa?

Grazie anticipatamente per i Vs. consigli

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    secondo me se distingui bene il contenuto russo da quello inglese non hai problemi, tempo fa in un 3d si disse che la seconda lingua parlata in Russia è l'inglese

cmq ci sono altri 3d in merito scusami ma adesso non ho i link con me
    EttoreP e altri ne sapranno sicuramente piu di me
    ciauz
    09ottobre2005 ciao Anna

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    anche per me non dovresti avere dei problemi..
    basta separare bene i contenuti come ti è stato già suggerito da fra_975

non credo che l'estenzione del dominio sia cosi' importante pensa ho un sito .jp strutturato e indicizzato bene in 7 lingue e vedendo le statistiche (uso awstats con il plug-in geoip) il primo paese e' la germania

attenzione...

Ciao,

conosco un po' i motori di ricerca russi.

Fino a poco tempo fa Yandex, il pricipale motore di ricerca russo, accettava solo domini .ru a meno che non fossero stati domini molto importanti .com, net....

Valuta magari di creare un dominio russo solo per la parte russo ed il resto sul dominio .com o quello che sarà.

Pensa alla lingua principale per il sito e regolati di conseguenza.

Chiedi a Yandex, Rambler...

Se serve una mano chiedi pure, posso cercare anch'io info.

ps. Controlla anche se è possibile ora registrare domini .ru scritti in cirillico, questo sarebbe un buon aiuto per il posizionamento.

[supersaibal]Originariamente inviato da \\Lup3n
    non credo che l'estenzione del dominio sia cosi' importante pensa ho un sito .jp strutturato e indicizzato bene in 7 lingue e vedendo le statistiche (uso awstats con il plug-in geoip) il primo paese e' la germania [/supersaibal]
    ehehehe...invece è importantissimo
    09ottobre2005 ciao Anna

Re: attenzione...

Originariamente inviato da littleseo

ps. Controlla anche se è possibile ora registrare domini .ru scritti in cirillico, questo sarebbe un buon aiuto per il posizionamento.
    ora è possibile registrare domini in cirillico, ma ho una reale maggiore visibilità oppure è indifferente?
    devo decidere e sono combattuta...

qualcuno ha esperienze in merito?consigli?

grazie
    09ottobre2005 ciao Anna

Oggi avere nel nome di dominio le keyword giuste conta molto. Questo è sicuramente un fattore decisivo per i motori di ricerca nella valutazione del tuo sito. Anche perchè se io compro il dominio automobili.it è chiaro che non voglio promuovere frigoriferi. Sembra un ragionamento elementare ma allo stato attuale le certezze che i motori di ricerca hanno nella valutazione di un sito sono queste.

Basta vedere le aganzie che acquistano domini per rafforzare certe keyword strategiche per la loro attività.

Sei hai dimestichezza con l'inglese ti segnalo questo articolo sui siti multilingua. Spero sia d'aiuto.

Per la scelta del dominio, beh... dipende dalle priorità della campagna. Da quello che hai scritto ho capito che devi posizionare il sito in lingua inglese per alcune parole chiave. non si possono fare ragionamenti senza conoscere gli obiettivi veri. Per esempio sarebbe fondamentale, per sapere come operare, la competitività delle parole chiave richieste.

Se il tuo sito russo deve uscire in inglese con antivirus software beh sarebbe meglio il dominio contenenti queste parole nei caratteri latini.

Se ti chiedono di promuovere: " russian carpets" è un'altro discorso. Potrebbe andare bene anche il dominio senza scritte queste parole.

In ogni caso valuta anche una cosa del tipo: parolachiave-tuaazienda.it

Non so, come se fosse russian-carpets-ivanov.com/ru.... o anche russiancarpets-ivanov.com/ru

Oppure anche i sottodomini...

Insomma dipende dagli obiettivi e da quanto sono più o meno facili da raggiungere.

Se ti serve un consiglio più specifico contattami in privato così possiamo parlare del problema.

Grazie
    09ottobre2005 ciao Anna

architettura dell'internet

ad oggi ci sono circa 278 parametri (Google) e 200 (Yandex) in base ai quali un sito viene posizionato, tra questi parametri c'è anche estensione del dominio.

Permessi di invio