Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creazione form di cancellazione

Ciao a tutti. Ho fatto uno script per caricare video sul server e vorrei creare un modulo per cancellare un file preciso. il file per cancellare in .php è questo:
    <?php
    $nome_file=("file_caricati/Giuliana1.wmv");
    if (!file_exists($nome_file)) {
    echo "Spiacente, non posso trovare il file $nome_file";
    } else {
    if (!unlink($nome_file)) {
    echo "$PHP_SELF: Errore, impossibile cancellare il file $nome_file";
    echo "Controllalo!";
    } else {
    echo "Il file $nome_file è stato cancellato";
    }
    }
    ?>
    mi servirebbe sapere come impostare il modulo per passare il nome "Giuliana1.wmv" in modo dinamico senza inserirlo manualmente, passando quindi da una pagina del sito.
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    La tua domanda è troppo aperta.
    Potresti mettere tutti i nomi dei file in un bel menu a tendina, l'utente seleziona dalla tendina il nome del file e poi fa clic sul pulsante cancella, submit per il form.

oppure

l'utente digita il nome del file da cancellare in un campo di testo e poi clicca cul pulsante cancella del form.

oppure

l'utente clicca su un'icona link che punta alla pagina di cancellazione e che fra gli argomenti nella url ha il nome del file da cancellare

oppure...

Tutto molto rischioso!

Utente di HTML.it

Cancellare immagine

Grazie Grino dell’attenzione.

In effetti potrebbero andare bene tutte e tre le soluzioni. Avevo pensato proprio di permettere di digitare il nome del file nel campo di testo del form e poi cancellarlo, forse ancora meglio la tua prima soluzione con il menu a tendina, ma ho difficoltà a scrivere il codice per rendere il tutto in modo dinamico.
    Non riesco a passare, nel caso del form, (nell’esempio: .$nome_file=("file_caricati/Giuliana1.wmv"); il nome da cancellare “Giuliana1.wmv” che si trova nella cartella “file_caricati”, dinamicamente per mezzo di un form.
    Per quanto riguarda il rischio avevo pensato di inserire il tutto all’interno di una pagina protetta. Oppure come faresti?

Permessi di invio