Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: creare una sottorete

Utente di HTML.it

creare una sottorete

Ragazzi ho un problema
    Una azienda a 3 stabilimenti a cisca 10km di distanza uno dall'altro.
    in questi stabilimebti sono stati montati dei dispositivi che comunicano in ethernet e che devono comunicare tutti tra di loro .
    pero l'azienda mi ha messo a disposizione solo tre indirizzi ip(ancora non li so) ma i dispositivi ne sono circa 11
    io avevo pensato (da inesperto) di creare delle sottoreti sotto ogni indirizzo ip solo che non so ne se si puo fare,e se si puo fare cosa devo fare .
    voi cosa mi consigliatre?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ipotizzando una struttura a triangolo in cui le aziende si trovano ai vertici e i lati rappresentano i collegamenti avrai bisogno di almeno 6 indirizzi, due per ogni connessione.

se poi ci sono altri dipositivi avrai bisogno di altri indirizzi ancora

creare una sottorete a partire da un unico indirizzo ip non ha senso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta
    coq ipotizzando che in ogni struttura mi sia dato un indirizzo con una sub di classe b se io voglio creare una sotto rete per ogni struttura dovrei utilizzare una sub di classe c giusto?
    (mi sto documentando un po)se e cosi come faccio?
    io avevo pensato di comprare uno swich per ogni struttura assegnandoli uno dei tre indirizzo ip che ho a disposizione ,e poi dare hai dispositivi collegati indirizzi di classe c ,si puo fare?

(scusate per l'italiano ma sono un po confuso sull'argomento)

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    se ti viene dato UN indirizzo per ogni loco non puoi fare nulla, a parte un collegamento punto punto tra due aziende lasciando fuori la terza.

immagino ti verrà dato un certo numero di indirizzi appartenenti ad una sottorete per ogni locazione.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ma cosa intendi per "che questi dispositivi debbano comunicare?"
    in comunicazione attraverso quale servizio? http ftp samba ssh nfs, etc etc..

Permessi di invio