Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Importare dati in tempo reale

ciao a tutti,
    vorrei sapere se secondo voi è possibile importare nel proprio sito dati in tempo reale....

ad esempio il sito della NBA (lega basket americana) per ogni partita di campionato crea una pagina dove l'utente può seguire in tempo reale l'andamento di ogni partita. e per ogni partita aggiorna, sempre in tempo reale, il tabellino dei marcatori con tutte le statistiche giocatore per giocatore.
    è possibile riportare questa tabella di statistiche sul mio sito, e far si che anch' essa si aggiorni in tempo reale? ho visto che altri siti americani hanno questo tipo di servizio(cioè la tabella di statistiche), quindi deve esserci una fonte primaria che distribuisce i dati(sito nba?) penso tramite rss ma nella pagina in questione l'icona rss non è presente....

inoltre.....se fosse possibile farlo......si riuscirebbe a estrarre i singoli dati(le statistiche) per poterli poi utilizzare?

grazie a tutti quelli che riescono ad aiutarmi

chiaramente molto dipende dalla sorgente di tali dati: normalmente sono sorgenti a pagamento, che forniscono cioè tale flusso di dati in abbonamento o seondo delle tariffe ben precise...in tal caso devi pagare per avere questo servizio sul tuo sito.

Nel caso riuscissi a trovare una sorgente open, ci sono molti modi per fare quello che chiedi, però anche in questo caso dipende dal tipo di flusso che si ha a disposizione..potrebbe bastare anche qualche riga di codice in ajax, per intenderci

Permessi di invio