Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Access vs Mssql

Access vs Mssql

Salve
    girando su internet vedo che i database piu utilizzati sono mysql e mssql e ho visto che fra di loro la differenza è minima.
    Si parla tanto di prestazioni, professionalita, funzioni che non ha l'uno ma ha l'altro etc...
    Access avvolte non viene messo nemmeno nominato.
    A questo punto ho fatto una semplice prova di "INSERT" 50000 record di una semplice pagina ASP in un database ACCESS e poi la stessa pagina ASP (stringa di connessione cambiata) per MSSQL.
    Il risultato è che ACCESS ha effettuato l'insert in 29 secondi, MSSQL dopo circa 3 minuti di attesa e andato in TimeOut inserendo circa 6000 record.
    Ma i pregi e difetti di un database non parte prima di tutto dalla velocita di esecuzione di una query??

dipende anche da come programmi (si parla in generale)

"Stringa di connessione"
    for i=0 to 50000
    set ins=oconn.execute("insert into table (campo1, campo2) values ('val1', 'val2')")
    next

questa sarebbe la paginetta

magari sotto hai una macchinetta. o accedi a m$sql con odbc. o chissà cos'altro. mi risulta difficile credere che m$sql per fare quella cosa ci metta più di una decina di secondi.

Set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    oConn.Open "DRIVER={SQL Server};SERVER=11.11.11.11;UID=1234;PWD=1234;DATAB ASE=1234"

oConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/mdb-database/Database.mdb")

queste sono le stringhe che ho utilizzato per accedere al db, non c'è altro!

di quale versione di M$SQL stiamo parlando? da 2005 in su puoi usare il client nativo (http://www.connectionstrings.com/sql-server-2005#p111)

poi dipende anche dalla configurazione del server

E' quello di aruba, credo che sia del 2005
    e la stringa di connessione mi sembra uguale a quella che utilizzo di solito

Originariamente inviato da florian.maggior
    E' quello di aruba, credo che sia del 2005
    server condiviso? e accertati della versione (con le credenze non si va lontano)

Originariamente inviato da florian.maggior
    e la stringa di connessione mi sembra uguale a quella che utilizzo di solito
    Provider=SQLNCLI;Server=myServerAddress;Database=m yDataBase;Uid=myUsername; Pwd=myPassword;

mi sembra diversa da

"DRIVER={SQL Server};SERVER=11.11.11.11;UID=1234;PWD=1234;DATAB ASE=1234"

se a te sembrano uguali, sarò cecato io

forse non è il 2005
    ecco cosa mi da':

ADODB.Connection error '800a0e7a'

Provider cannot be found. It may not be properly installed.

forse sara' del 1905

chiedi a loro, fai prima

Permessi di invio