Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

3d max studio VS cinema 4d VS kaya 3d

3d max studio VS cinema 4d VS kaya 3d

sono curioso di questi programmi ..vorrei imparare ad usare la grafica 3d ...
    io smanetto un po su after effetcs e mi piacciono questi programmi ... e vorrei avere una conoscenza di un po di tutto...

1 quale tra qeusti 3 programmi mi consigliate ?

2 che differenza c'è tra questi programmi e after effects ?

After Effect è Editing Video.

I programmi da te citati sono editor tridimensionali.
    Il lavoro svolto da questi può interfacciarsi con AE, ma anche no.

Con editor tridimensionali, crei, modelli e sviluppi un determinato ambiente grafico tridimensionale.
    Questo comparta, oltre alla modellazione dei solidi, anche la creazione di texture/materiali, illimanazione dell'ambiente ecc...

L'animazione è una delle opzioni che un buon software di editing 3D ti offre, puoi benissimo limitarti a creare e renderizzare (se mi passi l'italianizzazione del termine) un ambiente in 2D, creando immagini statiche finite ecc...

Tornando al tuo "un pò di tutto..."

di tutto cosa?
    Gli editor tridimensionali, richiedono (cadauno) diverso tempo per studio ed applicarcisi sopra con impegno.
    Non sono semplici all'utilizzo, soprattutto perchè contengono una notevole quantità di moduli, di funzioni che bisogna imparare ad usare.

Tra quelli da te elencati, se non ne hai mai usato uno, personalmente ti consiglierei C4D, in quanto professionale e dotato di una GUI (Graphical user interface) veramente semplice e facilmente comprensibile.
    Naturalmente dipende anche da cosa vuoi imparare o cosa vuoi fare e se il tuo scopo è l'apprendimento, mi concentrerei su C4D.

Senza nulla togliere agli altri due (oppure a lightwave e Maya) che sono ugualmente ottimi prodotti.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

si si cerco qualcosa di molto semplice da capire...ok quindi vada per cinema 4d..sai quanto costa o se è gratis ?

Originariamente inviato da GionniFara
    si si cerco qualcosa di molto semplice da capire...ok quindi vada per cinema 4d..sai quanto costa o se è gratis ?
    Di Gratuito, per il 3D c'è solo blender, che, per quanto esistano persone in grado di utilizzarlo molto bene, è veramente poco semplice e poco maneggevole, spesso anche per chi sa usare già altri software di elaborazione tridimensionale.

Forse questa discussione, ti può essere di chiarimento come lettura

Cinema 4D essendo diviso in diversi moduli, ha diversi prezzi a seconda di quanti e quali moduli acquisti.
    Parti dal prodotto semplice (solo l'elaboratore e il render generico), per finire alla versione con tutti i moduli (compreso AIR per i peli-capelli-erba) e Net Render.
    Ti consiglio di approfondire prima dell'acquisto, a meno che tu non desideri già acquisatare la verione Studio.

http://www.c4dzone.com/

cinema 4d risulta all'inizio molto amichevole, quando cominci a lavorare seriamente però non è esente dal "doverselo studiare bene"

Alla fine quel che devi imparare per avere dei risultati buoni sono basi che servono per quasi tutti i sofware 3d e dico quasi.

Il box modelling
    modellazione punto punto
    l'illuminazione (in base a quel che vuoi creare)
    l'uso della GI

Poi da li hai la base per "Smadonnare" con il resto.

Cinema sembra all'apparenza un programmino per idioti, perchè ha delle "amichevoli" icone, ma ti posso assicurare che è una bomba.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Ciao ,io ti consiglio Maya, può sembrare ostico a prima vista ,ma ti assicuro che imparate le basi è senz'altro più maneggevole di 3dstudioMax e i suoi manuali si trovano facilmente .... [edit]

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Franco_^^
    e i suoi manuali si trovano facilmente ....
    in libreria. facciamo che hai detto in libreria

scusate l'interruzione, andate pure avanti con la discussione

ho deciso cominciero a d usare cinema 4d...
    ma fatemi capire con questo programma posso creare qualunque ambiente ..qualunque cosa ?

è con questo programma che fanno i cartoni animati 3d ? capito cioè questo programma a che serve e a cosa puo servirmi a me che faccio cortometraggi e uso after effects anche ?

Originariamente inviato da GionniFara
    ho deciso cominciero a d usare cinema 4d...
    ma fatemi capire con questo programma posso creare qualunque ambiente ..qualunque cosa ?

è con questo programma che fanno i cartoni animati 3d ? capito cioè questo programma a che serve e a cosa puo servirmi a me che faccio cortometraggi e uso after effects anche ?
    Ma uno sguardo al sito della softwarehouse no?
    MAXTON cinema 4D
    video C4D in action

e il link che ti ho passato sopra?
    c4dzone

Permessi di invio