Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: checkbox non in $_POST

checkbox non in $_POST

ciao a tutti,
    ho scritto in questo modo
    codice:
    		foreach($_POST as $key=>$valore)
    		{
    			//perchè il checkbox selezionato mi stampa ON
                                          if($valore == 'on') $valore = 1;
    			echo $key ."=". $valore ."
    ";
    			$mysqlc->query("UPDATE ".$tab." SET $key='$valore' WHERE id='".$_GET['id']."';");
    		}
    se il check è vuoto e lo seleziono TUTTO OK! la query mette 1 nel valore $_post['check1'].

mentre se il check è selezionato e lo voglio deselezionare il $_POST non passa, resta vuoto e quindi non posso mettere a 0 il valore del checkbox.

come posso risolvere?
    ---------------------------
    danielix05

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Intendi dire se il checkbox non e' selezionato non hai la chiave nel post??

Fai il controllo diversamente.... se post diverso da uno allora setti a 0 ( se puo' essere solo 1 o 0).

Ora non so com funziona il tuo sistema di update ma penso che il problema stia nel fatto che se non si cheka non puoi aggiornare quel campo no?? e resta a 1..

Se la tabella e' come penso potresti settare prima tutto a 0 e poi a 1 quelli passati in POST(2 query) altrimenti dovresti fare un controllo dell'array a priori prima del ciclo e vedere quali chiavi mancano e settarle a zero se non esistono.

non posso

grazie m4rko80 della tua attenzione.

Fai il controllo diversamente.... se post diverso da uno allora setti a 0 ( se puo' essere solo 1 o 0).
    non è possibile perchè se deseleziono il check la variabile non viene passata in alcun modo. ho già fatto la prova a stampare direttamente quel post con echo $_POST['checkbox1']; e risulta vuota

potresti settare prima tutto a 0 e poi a 1 quelli passati in POST(2 query)
    è già così, quindi posso andare da 0 a 1 ma non viceversa

dovresti fare un controllo dell'array a priori prima del ciclo e vedere quali chiavi mancano e settarle a zero se non esistono.
    come dicevo prima, se un check non è spuntato il relativo $_POST non viene inviato. quindi, non è che è vuoto, non c'è proprio nell'array.

non riesco....
    ---------------------------
    danielix05

Permessi di invio