Ciao a tutti,sono nuovo di PHP e mi trovo di fronte un problema che mi sta presentando qualche difficoltà.
Allora,sto lavorando su di un database implementato su Phpmyadmin e gestendolo con CakePHP
;lo scopo di una delle tabelle del database è quello di inserire (tramite browser) un periodo di tempo tramite data di inizio e fine E (in un altro campo della tabella ovviamente) 3 valori numerici che vanno da 1 a 7 (questi 7 valori numerici rappresentano rispettivamente i giorni della settimana).
Una volta inseriti questi dati,devo implementare in uno dei controllori (ovvero,in uno dei file php che andranno a gestire la tabella in questione) una funzione...e qui salta fuori il problema che vado ad illustrarvi:
Se per esempio nel campo della tabella dove vado ad inserire quei 3 famosi valori numerici da 1 a 7, inserisco (1;2;4) , ciò sta a significare che in base al lasso di tempo indicato nell'altro campo (prendiamo ad esempio FROM: 17-11-2010; TO: 17-11-2011) dovrò assegnare a tutti i:
-Lunedì
-Martedì
-Giovedì
la loro rispettiva data (ed eventualmente stamparla a video) compresa nel range temporale sopra indicato.
Come avrete capito si tratta di un problema di associazione dinamica,e se poteste darmi un aiuto mi fareste un enorme cortesia.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e soluzione =)