Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

Consigli acquisto smartphone sui 200/250€

Ciao ragazzi,

sto pensando di comprarmi uno smartphone, ma non stando dietro ai cellulari mi trovo un po' spaesato, perciò vorrei chiedervi qualche consiglio, giusto per concentrare le mie ricerche.

Innanzitutto, non vorrei spendere un'esagerazione: diciamo massimo 250€, più volentieri 200.

Alcuni requisiti che mi vengono in mente:

- wifi
    - comodo per navigare in internet
    - gps integrato (lo voglio usare come navigatore in macchina)
    - fotocamera più buona possibile
    - che prenda bene
    - possibilmente solido costruttivamente, e magari di bel design :-p
    - consigliatemi voi altri requisiti che possono essere importanti e che mi sono sfuggiti!

Poi, pensavo ad Android, solo perché ne ho sentito parlare bene, ma anche sull'OS vorrei avere qualche vostro commento (qual'è il migliore secondo voi, e perché?)..

Altro nodo da sciogliere: touch o con tastiera fisica? Non ho ancora capito se è comodo il telefono touch o no...

Mi consigliate qualche modello?

Conviene che aspetti il periodo natalizio magari, così coi nuovi modelli in uscita posso prendere qualcosa di meglio ad un prezzo più basso?

ciao e grazie!

Utente di HTML.it
    Qui ti puoi fare un idea degli smartphone su quella fascia di prezzo http://www.thebay.gigacenter.it/v2/r...roID=3&x=0&y=0

Utente bannato
    io con 250€ ho preso l'acer liquid con andorid, funziona veramente bene, io sono stato fortunato perchè costa di +, l'ho preso usato, ma è nuovo! prova, afare qualche asta su ebay...

http://cgi.ebay.it/ACER-LIQUID-BLACK...ht_1730wt_1141

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    lg optimus one : )

che ne dite dell'HTC wildfire? forse costa un pelo di più, però mi sembra un bel telefono!

unica cosa mi han consigliato di prenderlo anche con tastiera e non solo touch, perché (mi han detto), ci si scrive molto meglio... che dite?

edit: ma se compro un cell con una certa versione di android, è possibile aggiornare a versioni successive?

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Originariamente inviato da Kilin
    che ne dite dell'HTC wildfire? forse costa un pelo di più, però mi sembra un bel telefono!

unica cosa mi han consigliato di prenderlo anche con tastiera e non solo touch, perché (mi han detto), ci si scrive molto meglio... che dite?

edit: ma se compro un cell con una certa versione di android, è possibile aggiornare a versioni successive?
    costa molto di + ed ha una risoluzione inferiore.
    l'aggiornamento ad oggi tranne c he per il nexus one è gestito dai rivenditori, quindi molto lento,
    il wildfire dovrebbe avere l'aggiornamento a giorni, lg è uscito già con la versione 2.2 nulla si sà per il futuro.
    per la tastiera dipende tutto dai casi, pero a quel prezzo è difficile trovare qualcosa con la tastiera fisica forse il motorola millestone.

io tra questi prenderei l lg da poco han anche aperto una sezione su xda quindi si spera anche in futuro in aggiornamenti dalla comunità di programmatori e nn solo dal produttore.

uhm, ti ringrazio del consiglio...

sembra ottimo l'lg, e risparmiare una 70ina di euro non mi dispiace affatto...dai video su internet però il touch sembra poco sensibile...

a tirare verso l'htc c'è il fatto che mi piace più esteticamente, che l'interfaccia sense mi sembra molto bellina, e soprattutto che la fotocamera ha il flash ed è da 5mpx contro i 3mpx dell'lg...

sono combattuto!

EDIT: altra cosa, non di poco conto: ho letto che con l'HTC per usare il GPS serve connessione continua al web.. è vero? Con l'LG invece? Cavolo, il gps diventa pressoché inutile se serve connessione continua...

Permessi di invio