Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

bloccare voce in menu a discesa

vorrei sapere, se potete aiutarmi, come poter bloccare una tendina a discesa come quelle presenti per scrivere questo messaggio ES: SIZA FONT COLOR.

come vedete ci sono diverse opzioni se le selezioniamo, ed io vorrei poterne selezionare una e poi pigiando un pulsantino magari con l'icona del lucchetto, poter bloccare quella voce rendendo preselezionata e immodificabile fin tanto che non ripigio il "lucchetto"
    Mi serve per lavoro.
    Dovendo lavorare delle pratiche e dovendole scaricare in un hTML nell'intranet che dimostra quante pratiche ho lavorato in un giorno e essendoci diverse tipologie nella mia tendina, per non dover tutte le volte selezionare la "mia voce" cioè della tipologia di pratiche che quel giorno sto' lavorando, vorrei selezionarla una sola volta alla mattina e tutte le pratiche che inserisco saranno archiviate sotto quella dicitura preimpostata E bloccata.

spero di essermi fatto capire.

grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che devi modificare la pagina fisicamente, pertanto dovrai avere i permessi del server/intranet altrimenti non potrai fare nulla.
    Devi studiati i cookie per salvare ogni mattina un cookie che avrà il valore della voce che utilizzi.
    T'anticipo che è un operazione abbastanza complessa per un profano vedi tu se è il caso.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

help

io sapevo esistesse un comando che praticamente permetteva di bloccare l'elenco in tendina alla voce precedentemente selezionata.
    ma possibile che non esiste il modo per bloccare la tendina ad una voce preselezionata e congelare la tendina?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il modo esiste e ti e' stato proposto, ma non e' un "comando" quindi devi metterci un pochino d'impegno per applicarlo.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio