Ciao gente.
E' complicato realizzare applicazioni in fullscreen? C'è qualche metodo o guida che potete suggerirmi sul come gestire gli oggetti nella form "sizable"?
Grazie!
Ciao gente.
E' complicato realizzare applicazioni in fullscreen? C'è qualche metodo o guida che potete suggerirmi sul come gestire gli oggetti nella form "sizable"?
Grazie!
E' complicato/non è complicato, dipende da che tipo di oggetti sono presenti nella tua Form e dal tipo di contenitore nei quali sono inseriti.
La mia idea a riguardo è che per avere un'applicazione che possa girare su diverse risoluzioni è di avere sempre una Form con un contenitore in cui inserire un'oggetto che possa fare un resize senza che stravolga l'aspetto della Form.
Ad esempio questa è una form che può lavorare con qualsiasi dimensione senza modificare ne posizione ne size dei singoli controlli.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Beh l'applicazione la sto iniziando quindi gli oggetti posso ancora sceglierli
Che hai usato per questo? Quella struttura ad albero consente di gestire gli indici? (se ci carico voci da un database con un datareader per esempio è possibile associare alla voce l'id che ha nel contatore del db?)
E' una semplice Form che ti ho fatto di esempio e comprende:Originariamente inviato da Veronica80
Che hai usato per questo?
1)- Un MenuStrip
2)- Un SplitCointainer1 diviso in due in modo verticale con al suo interno:
- 1) Un SplitContainer2 diviso in due in modo orizzontale inserito nel panello destro dello
SpliContainer1
2) Una Treeview nel pannello sinistro dello SpliContainer1.
Lo SplitContainer2 a sua volta è composto da:
1) Nel pannello superiore da un semplice MenuStrip
2) Nel pannello inferiore da una semplice PictureBox
Le varie proprietà dei controlli sono settate in modo che al variare della dimensione della Form vari solamente la PictureBox.
Un piccolo aiutino??Quella struttura ad albero consente di gestire gli indici? (se ci carico voci da un database con un datareader per esempio è possibile associare alla voce l'id che ha nel contatore del db?)
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Mmmm ok ok mi son già messa a smanettare e qualche risultato lo sto avendo!
Per gestione degli indici intendevo dire una sorta di itemData.
Con le listbox di norma uso una classe che associa a ogni "item" della lista l'identificato che quell'item ha nel Database in modo che se selezionassi (per esempio) : Mario Rossi
possa ottenere il suo indice nel DB (esempio 20) e potermi costruire poi la mia stringa sql:
es: "SELECT * FROM clienti WHERE idCliente=20"
Spero di essermi spiegata!![]()
Se lo fai con la ListBox lo fai tranquillamente con la TreeView, con l'aggiunta che con quest'ultima puoi aggiungere i Child ai nodi.
![]()
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.