Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Vb Net 2008 Problema Comunicazione Tra Form Padre E Form Figlio

Salve a tutti !

Sto realizzando un software che è formato da un form padre ( form1 ) che a sua volta crea un thread per l' apertura di un form figlio. ( form2 )
    A questo punto voglio usare, dal form2, tutti gli oggetti con i rispettivi metodi del form padre ma quando, come nel caso di mio interesse, vado a leggere o a scrivere informazioni nei controlli del
    form1, riscontro che il risultato è nullo.

Ad esempio se voglio scrivere nel form padre dal form figlio un dato nella richtextbox il risultato è che non viene scritto nulla.

Ho provato in questo modo per scrivere nella richtextbox del form1 dal form2 :
    ' DAL FORM 2

Form1.Richtextbox.AppendText("ciao")

Benvenuto! In questo forum si parla solo di VS2010 e linguaggi/tecnologie relative, ti sposto nel forum più appropriato.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Grazie ! senti potrei sapere dove è stato spostato il mio post ?! ?!

Se guardi in cima alla pagina, appena sotto il banner pubblicitario, trovi il percorso attuale, che ti riporto per comodità:
    HTML.it forum > Lato server > Programmazione > Visual Basic e .Net Framework
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Non è che abbia capito molto. Prova a postare il codice che hai sviluppato(usa i tag CODE).
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Dipende da come carichi il 2° form: se crei espressamente un nuovo thread, è normale; se invece ti limiti a lanciarlo con l'istruzione show il problema non sussiste.
    Posta il codice, e nei tag CODE.

Ciao

Permessi di invio