Ciao a tutti, qualcuno esperto può aiutarmi?
sono nei guai e sto disperata.

Ho una macbook pro con un HD da 300G che era stato partizionato in due volumi uno per le applicazioni e uno per i documenti.
HD spazio assegnato 100
ARCHIVIO spazio assegnato 200

Ho anche due HD esterni uno da 500 e uno da 80.
Ieri sera ho avviato un backup con CCC e con l'occasione volevo fare una cosa piu' razionale e mettere la parte archivio sull'unità esterna da 500 per poi mettere invece un clone che funzionasse da Boot per le emergenze, su quello da 80

Ho quindi avviato una copia di ARCHIVIO con CCC verso l'unità esterna da 500 e dopo circa un paio d'ore è apparso il messaggio che la copia era stata completata con successo.
Ho aperto l'unità esterna per verificare che ci fossero i file ma mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava perchè sul computer la cartella originale ARCHIVIO non era piu' apribile e i file originali spariti.
Nel cestino c'era un file .dmg dal nome "archivio" e altri file uno dei quali "volumes" ma inaccessibili.
Nel cestino c'erano anche un'icona di CCC e ho cercato di cancellarli ma non me lo permetteva. Ho chiesto di cancellare in modo protetto e ha passato circa 1 ora a cancellare finchè si è bloccato e ho dovuto riavviare

Dopo il riavvio sono tornata nel cestino e c'era ancora l'icona .dmg e siccome non me la faceva tirar fuori dal cestino ho fatto un "duplica" e ha iniziato a copiare tutti i file, cioè gli stessi che aveva spostato sull'unità esterna, in una cartella sul desktop. Ma la copia si è bloccata con il messaggio che non c'era spazio sufficiente per continuare e di liberare spazio.

A quel punto però il volume originale ARCHIVIO sul mio computer è sparito. Riesco a vederlo in Utility disco ma è inaccessibile. Mi dice che NON è attivo ma non è possibile attivarlo.
E ora se collego i dischi esterni non me li legge nè li monta.
Riesco a vederli da Utility disco ma non si riesce a vedere il contenuto

COME POSSO RECUPERARE IL MIO VOLUME PERSO? CHE DEVO FARE?