Un saluto a tutti.
Ho appena comprato un MacBook Pro (vers. Mac OS X 10.6.4) e provato a collegarmi a Internet tramite il modem D-link DSL-300T con connessione Ethernet. Modem che funziona benissimo con il vecchio PowerBook G4 e Alice ADSL, senza settaggi particolari. La connessione con il server Telecom viene stabilita, e lo dimostra l'indirizzo IP che restituisce, ma è impossibile accedere ai contenuti della rete.
Ho contattato il Supporto Tecnico Apple e mi è stato detto che, per usare Alice con i Mac, occorre sfruttare una connessione PPPoE (strano, perché con il PowerBook, non ne ho mai avuto la necessità). Stessa procedura che mi hanno consigliato anche i tecnici del 187, ma che non risolve comunque il problema. Creata la postazione PPPoE, inserite username e password (aliceadsl), l'impossibilità di connettermi persiste.
I messaggi inviati da coloro che stanno riscontrando il mio stesso problema, non lasciano spazio ai dubbi: il DSL-300T sarebbe incompatibile con Snow Leopard e, prima che Apple fornisca una soluzione, passeranno mesi. A questo punto, meglio cambiare modem.
Quale scegliere, limitatamente ai modelli collegabili tramite Ethernet (no wireless), per andare sul sicuro? Ce ne sono tra i Netgear? Grazie!

Rispondi quotando