Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problemi con SM gigabyte

Ho da poco scaricato Easy tune 6 sul mio pc assemblato con una scheda madre p55a-ud4 della gigabyte e ho nontato che nella schermata hardware monitor ci sono deglia allarmi settati
    ecco una schermata

il problema della temperatura della cpu e cosi alta per la troppa polvere ma gli alti parametri

se nel caso l'immagine non si vede ecco il link

http://www.glowfoto.com/static_image.../img4/glowfoto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito molto cosa vuoi sapere, comunque se l'immagine postata è corretta la ventola della cpu riporta zero giri e questo (se è vero) non aiuta.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Risolto il problema della ventola della cpu(troppa polvere nella cpu avevano bloaccato la ventola)
    vorrei fare una domanda
    la mia GPU(gforce 9600gt)va troppo facilmente in sulriscaldamento allora avevo pensato di abbassare le sue prestazioni (operazione contrari all'overclock) per abbassare la temperaturea in attesa di poter aquistare un dissipatore migliore, si puo fare?,se si come?

Piuttosto che ridurre le prestazioni della scheda, acquista una ventola aggiuntiva da 120 mm da mettere nel case che aiuti il sistema a rimanere più fresco.
    L'ideale sarebbe montarne 2, una in basso che soffia dentro l'aria ed una in alto che la estrae.
    Con pochi euro (il costo delle due ventole) aiuti il sistema a lavorare molto ma molto meglio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    teo1964 grazie per la risposta
    comunque sopra ho gia una ventola e sotto cio l'alimentatore con ventola rivolta verso il basso poi ho un altra ventola avanti agli hd ed una parallela all scheda video pero la temperatura sale incredibilmente cuando va sotto sforzo tanto da entrare in protezione e bloccare l'intero sistema

Strano, un comportamento così non è normale.
    Verifica che il dissipatore della scheda video sia correttamente montato.
    Poi verifica che il flusso delle varie ventole che hai montato sia tale da creare una corrente di aria, cioè ci siano ventole che soffiano all'interno e ventole che aspirano all'esterno.

Per l'eventuale riduzione di prestazioni della scheda video, dal pannello di controllo della stessa dovresti poterne diminuire le prestazioni.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta teo1964
    ho provato a cambiare la direzione della ventola e come risultato ho ottenuto che la scheda video lavora a circa 49g ma sotto sforzo sale vertiginosamente mandando ancora in cresh il pc penso che come unica alternativa debba cambiare il dissipatore della GPU

Utente di HTML.it
    Volevo sapere una cosa ma accellero s1 e accellero s1 rev2 sono la stessa cosa?

Originariamente inviato da simicasa
    Volevo sapere una cosa ma accellero s1 e accellero s1 rev2 sono la stessa cosa?
    è lo stesso prodotto ma la rev2 aggiunge nuove compatibilità per altre schede

Permessi di invio