Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[vb.net] applicazione all'avvio di windows

Ciao a tutti,
    grazie in anticipo per le risposte.

Avrei questo problema:

Sto facendo un applicazione che parte all'avvio di windows e dà dei messaggi con Messagebox e la form invisibile.

Vorrei fare in modo che:

1). All'avvio la form sia invisibile e mi dia solo i messaggi;
    2). Mentre se voglio aprire l'applicazione in un secondo momento, voglio che la form sia visibile.

Come potrei fare??

Grazie ancora...

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Mentre se voglio aprire l'applicazione in un secondo momento, voglio che la form sia visibile.
    Nel senso che se tu manualmente la avvii c'è anche l'interfaccia grafica mentre se parte all'avvio del computer l'nterfaccia grafica non c'è?
    In tal caso la soluzione più veloce che mi viene in mente è quella di passare un parametro da riga di comando: se il parametro c'è, allora nascondi la form, se non c'è lasci tutto visibile.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Utente di HTML.it
    Ciao e molte grazie per la risposta..

Mi sa che è una richiesta stupida..In pratica l'interfaccia la deve avere, però solo se sono io a cliccare due volte sull icona del programma per avviarlo.
    mentre vorrei (se fosse possibile), che quando si avvia in esecuzione automatica, dia solo dei messagebox.

Mi spiego meglio...

IN pratica è un programma che gestisce un'agenda in modo semplice..
    L'utente inserisce le scadenze,

Lui ad ogni avvio del pc va a verificare le scadenze, e una settimana prima, per quelle che stanno per scadere deve dare dei messaggi e chiudersi successivamente:

"attenzione tra 1 settimana scade l'assicurazione"

poi invece, l'utente quando vuole consultare, oppure modificare o aggiungere scadenze, fa doppio click sull'applicazione e la apre normalmente.

Il fatto è che se rendo visibile la form, è visibile anche in esecuzione automatica.

Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Allora il consiglio che ti ho dato io va bene. Quando crei il collegamento in esecuzione automatica fai in modo che questo passa al tua programma un parametro (che ne so, potrebbe essere /noninterface). Se il tuo programma rileva il parametro allora mostra solo i MsgBox, se non lo rileva vuol dire che ci hai cliccato tu e quindi mostra il form.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Originariamente inviato da ShaleN
    Allora il consiglio che ti ho dato io va bene. Quando crei il collegamento in esecuzione automatica fai in modo che questo passa al tua programma un parametro (che ne so, potrebbe essere /noninterface). Se il tuo programma rileva il parametro allora mostra solo i MsgBox, se non lo rileva vuol dire che ci hai cliccato tu e quindi mostra il form.
    La soluzione proposta da ShaleN è adeguata e corretta, voglio solo ricordarti di uscire dal programma una volta mostrati i MessageBox, altrimenti quando l'utente accede al programma stesso si potrebbero creare 2 istanze della stessa applicazione.
    Quindi, in pseudocodice:
    codice:
    if rigadicomando = "/noninterface"
    'mostra i tuoi MessageBox
    Application.Quit
    else
    mioform.visible = true
    end if

Ciao

Permessi di invio