Come da titolo: ho appena acquistato un pc (costosissimo, tra l'altro) e ho però riciclato uno dei miei hd, un maxtor 6b160m0.
Per quanto strano possa sembrare (problema che per la verità avvertivo anche nel pc vecchio), l'hd fa dei "rumori" molto molto strani, come se si "spegnesse" o si "attivasse una ventola" ogni mezz'ora/quaranta minuti, e se vado a leggerci su,diciamo che guardo un avi con mediaplayer, spesso dopo un'ora/un'ora e mezza si freeza e crasha il sistema. Pensavo fosse un problema del vecchio pc ma ora è evidente che è colpa dell'hd.
Ho scaricato il soft CristalDiskInfo, e in effetti il risultato non è stato molto incoraggiante: mi escono errori su:
ID 05 CONTATORE SETTORI RIALLOCATI ATTUALE:252 PEGGIORE: 252 SOGLIA: 63
ID C5 CONTATORE SETTORI SCRITTURA PENDENTE ATTUALE:252 PEGG:252 SOGLIA:0
ID C6 CONTATORE SETTORI NON CORREGGIBILI ATTUALE: 252 PEGGIORE:252 SOGLIA:0
Che vuol dire tutto ciò?
Sto già backuppando tutto nel nuovo hd, ma la mia domanda è: alla lunga, qualora dovesse funzionare in modo instabile, può in qualche modo danneggiare qualche altro componente? So che sembra una domanda stupida, ma il pc vecchio ho dovuto sostituirlo per problemi inspiegabili e quindi irrisolvibili (secondo il tecnico) alla motherboard.
E poi: c'è modo di sistemare quegli errori?
Grazie in anticipo a chi mi darà un'opinione!