Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda la mia tesi di laurea, in quanto mi ritrovo in una situazione parecchio incasinata (almeno per me). Mi spiego meglio :
studio Informatica, dovrei laurearmi a febbraio se riesco a finire in tempo la tesi. Come tesi mi hanno assegnato la costruzione di un layout per un'applicazione web. Purtroppo qui funziona che i professori mettono come tesi lavori che servono a loro per i loro progetti e sfruttano il lavoro dei laureandi per completarli, senza fornire un adeguato appoggio. Dato che come tesi di Informatica la sola costruzione di un layout non mi pare un granche (mi sembra più roba da design), ho pensato di far passare la tesi come studio di usabilità per la costruzione del layout. Ho cercato su internet e in diverse librerie dei libri che potessero essermi utili, ho trovato qualcosa di Nielsen, Krug e altri guru dell'usabilità però si concentrano principalmente sulla costruzione di siti web. Chiedo un aiuto a voi, se avete qualche consiglio da darmi, su come impostare il lavoro e da cosa partire. Magari qualche lettura consigliata che ritenete potrebbe essermi utile. Mi scuso per l'eccessiva lunghezza del post e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Grazie ancora