Salve a tutti, innanzitutto volevo salutarvi dato che sono qui per la prima volta![]()
Bhe' mi sono iscritto principalmente perche' non riesco a trovare una soluzione riguardo a questo hard disk seagate st 34810ACE che non e' un hd su un pc o altro, ma su un ricevitore satellite un echostar 7000 hd , con hard disk da 40 gb.
In pratica l'hd registra, ma i programmi che avevo registrato dal satellite sono scomparsi e quelli che registro ora non l'ho piu' visualizzati nell'elenco.
In pratica venendo al dunque volendo recuperare i dati ,ho tolto l'hd dal ricevitore, ho alimentato e poi collegato l'hd al mio pc. In basso a destra mi compare un icona della rimozione sicura dell'hardwaare e cliccandoci mi da' il nome della periferica ; andando su proprieta' , mi dice che funziona correttamente, pero' non lo visualizzo sulle risorse del computer e sembra che comunque nonci sia il driver e quindi con nessuno dei programm come easy recover o altri riesco a trovare l'hd. Niente di nulla, che cosa posso utilizzare per recuperare i dati? e quale driver trovare ,dato che non lo trovo nemmeno piu' sul sito della seagate ?