Salve a tutti.
Ho un router in cui ho effettuato una connessione lan attraverso il cavo di rete nel pc fisso, mentre nel portatile ho una connessione wireless.
Fin qua ci siamo....tutto mi funziona.
Il problema sorge nel momento in cui una mia amica porta a casa il suo portatile e vuole collegarsi ad internet usando la mia connessione.
Il suo portatile rileva la mia rete senza fili e me la fa vedere, ma nel momento in cui clicco per effettuare la connessione mi compare questo messaggio: "Impossibile connettersi alla rete remota selezionata. La rete potrebbe non essere più entro la distanza del rilevamento. Aggiornare l'elenco delle reti disponibili e riprovare a riconnettersi."
(preciso che il mio portatile invece la rete la rileva benissimo).
Provando a collegare il suo pc via cavo non riesco neanche.
Scollego il cavo dal mio pc e lo metto nel suo. Io so che i router non hanno bisogno di installazione. Fatto ciò mi fa connettere il pc, ma dopo pochi scambi di file ricevuti e inviati non mi fa connettere a nessuna pagina...è come se la connessione fosse morta oltre che lentissima.
(anche qui tengo a precisare che collegando il filo al mio fisso la connessiona va benissimo).
Spero che io mi sia espressa chiaramente. In ogni caso cosa consigliate di fare affinchè la mia amica possa collegarsi da casa mia usando il mio pc?
Sbaglio forse qualcosa? Si deve fare qualche passaggio, oppure nel suo pc c'è qualche pezzo difettoso?
Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi..è importante!!!
Buonanotte

Rispondi quotando