Buon giorno a tutti, vorrei sapere cortesemente quali misure e quali font-family devo adottare per avere un sito standard, per non avere problemi ne di impaginazione ne di visualzizazione con i vari browser.
Grazie mille...
Buon giorno a tutti, vorrei sapere cortesemente quali misure e quali font-family devo adottare per avere un sito standard, per non avere problemi ne di impaginazione ne di visualzizazione con i vari browser.
Grazie mille...
Non esistono misure o font standard. Prevale il buon senso.
Come font-family, il web predilige le famiglie sans-serif (come Arial, Tahoma, Verdana, ecc) perchè più adatte alla lettura su monitor; le famiglie "con le grazie" (come il Times New Roman) sono più adatte alla carta stampata. Tuttavia, in base allo stile del sito, si possono usare le une o le altre stando attenti al rapporto fra dimensione ed interlinea.
Come dimensione, di default i browser adottano i 16px (in misure relative, 1em). Io preferisco adottare 0.95em con un interlinea che varia da 1.3 a 1.8.
In generale, più la dimensione diminuisce, maggiore deve essere l'interlinea per una corretta leggibilità.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
ti ringrazio sei stato molto gentile...buona serata![]()