Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Password MySQL?

Password MySQL?

Sfortunatamente ho dimenticato la password di MySQL quindi ho provato a disistallare MySQL e metterlo dinuovo ma ora facendo la configurazione guidata mi chiede la vecchia password che ovviamente non so e con alcune guide che ho trovato in giro per resettarla, ovviamente, non va essendo che MySQL ancora non è settato.

Come posso fare?

quando reinstalli mysql vengono sovrascritti i dati che sono rimasti nella cartella \data\mysql dell'installazione precedente. Quindi nel caso di nuova installazione avrai user = root e nessuna password.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Sto provando, ma ora il wizard sembra essersi "magicamente" bloccato su Start Service e la finestra non risponde più.

Niente da fare, wizard che si blocca (oppure non riesce a startare), se starto da Services di Windows non starta MySQL restituendo errore.

Non c'è un modo per disistallare tutto, ma veramente tutto di MySQL in modo che non lasci nessuna traccia?

Originariamente inviato da Scimiazzurro
    Niente da fare, wizard che si blocca (oppure non riesce a startare), se starto da Services di Windows non starta MySQL restituendo errore.

Non c'è un modo per disistallare tutto, ma veramente tutto di MySQL in modo che non lasci nessuna traccia?
    probabilmente hai un servizio con il nome mysql che non e' stato rimosso ed i riferimenti di questo servizio non corrispondono alla nuova installazione.

Devi andare con windows oppure se hai installato mysql workbench nel menu' server administration trovi gli strumenti per stoppare e/o disinstallare questo servizio,

Non ho installato MySQL Workbench...

Ho provato a disistallare sia tramite il Wizard di configurazione che tramite file istaller ma sembra non cambiare niente.

Originariamente inviato da Scimiazzurro
    Non ho installato MySQL Workbench...

Ho provato a disistallare sia tramite il Wizard di configurazione che tramite file istaller ma sembra non cambiare niente.
    usa windows. Non hai detto di quale windows si tratta ma in ogni caso devi accedere alla lista dei servizi e verificare se hai un servizio chiamato mysql. Se si lo devi fermare ed aggiornare oppure rimuovere.

Permessi di invio