Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Tic tic del mio HP Pavilion dv6359ea

Salve,

non so bene da quanti giorni lo fa, ma il mio portatile HP pavilion dv6359ea fa un leggere ticchettio. Per capirci, lo accendo, sento ovviamente che l'hd comincia a girare, tutto funziona bene come sempre e poi ogni tanto (non è regolare nè il lasso di tempo tra un ticchettio e l'altro, nè il numero di ticchettii di seguito) comincia a sentirsi un tic-tic provieniente, credo, dall'hd.

Tempo fa l'ho portato a pulire da un tecnico e appena preso non faceva nessun rumore. Non è caduto nè è successo niente di particolare. Lo uso sempre allo stesso modo, forse l'unica cosa è che dopo la pulizia l'ho usato un po' più di frequente, tutto qua.

Cosa può essere?

Grazie
    Chiara

Allora, in una ricerca in internet ho trovato questo http://www.niccolofavari.com/rumori-...k-del-notebook e questo http://www.macitynet.it/forum/macboo...k-samsung.html
    Il mio HD è un Samsung HM320JI, montato sul mio portatile circa un paio di anni fa (o forse anche meno) E' quasi vuoto in realtà (condivido tutte le cartelle personali nella rete dal pc desktop e dunque qui sono installati solo i programmi, pochi anche questi). Quello di serie era troppo piccolo. Non mi ha mai dato problemi. E' un po' di settimane che fa così.

Ho installato i seguenti software:
    - quietHDD--> l'ho fatto partire e per un po' l'hd ha smesso di fare questi "click", ma ora li rifà di nuovo (addirittura mi sembrano più frequenti).

- HD Tune 2.55--> non so come si setta, come si deve usare e cosa devo controllare per capire cosa non va nel mio HD.

-CrystalDiskInfo 3.9.3.-->anche questo idem come HD Tune.

Qualcuno mi sa aiutare, per favore?
    Questo continuo click mi sembra una bomba ad orologeria e fra un po' mi salterà tutto l'HD, me lo sento.

Grazie

Il problema sembra (a momenti) risolto. Il rumore è meno frequente avendo installato questo programma:

HDDRegenerator

Sperando di essere stata utile a chi avrà questo problema, come me, in futuro...

... saluto
    Chiara

Permessi di invio