Ciao,
ho una pagina in html per la raccolta di dati sugli appartamenti dove l'utente riempie dei campi tra cui: nome, cognome etc. In fondo ho un checkbox con la possibilità di selezionare delle opzioni riguardanti le caratteristiche del suo appartamento (lavatrice, lavastoviglie, posto_auto etc...). Tramite il metodo POST invio queste informazioni ad un file in php, faccio la connessione senza problemi con il database creato in mysql e vengono salvate tutte le informazioni senza problemi tranne che per quelle riguardanti il checkbox.
Spiego il mio problema: se le voci del checkbox son selezionate allora nessun problema, vengono salvate nel database, ma, ogni voce del checkbox se non viene selezionata mi appare questo errore: undefined index (per ogni voce del checkbox non selezionata)
e non viene salvata nel database.
La mia domanda è: quale tipo di dato devo selezionare per le opzioni checkbox quando gli creo il campo nel database? io ho impostato text. valore predefinito? devo impostare qualcosa.
Ho anche provato a creare un array contenente tutte le voci del checkbox e quindi avendo solo un campo nel database x tutte le voci, ma rimane il problema precedente se non seleziono una voce.
come potrei risolverlo?
Ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi

ciao a tutti