Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Siti Con Font Stencil

Siti Con Font Stencil

Ciao a tutti,
    scusate ma mi sono accorto che molti siti hanno iniziato ad usare il font STENCIL per titoli e sottotitoli (es. sito ANSA.it). Così a titolo informativo, per quanto riguarda progetti di webdesign, a voi sembra corretto questo utilizzo? Io sinceramente i sottotitoli (quindi con corpo carattere piccolo) fatico abbastanza per leggerli (e non mi manca nessun grado )... Voi cosa ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ehm... io di caratteri stencil sul sito ansa non ne vedo...

comunque in generale eviterei l'uso di questi caratteri per quotidiani online e quant'altro, se non per testate o altro ma non per titoli e sottotitoli.
    Come dici tu è una questione di leggibilità, non mi serve il colpo d'occhio in questi casi, mi serve un carattere chiaro e semplice facilmente leggibile anche quando scalato.

STENCIL IN SITI QUOTIDIANI

ehm scusa, ma queste in queste immagini che font riconosci??

STENCIL IN SITI QUOTIDIANI

ehm scusa, ma vorresti dire che clikkando qui (http://ansa.it/) non ti appaiono titoli e sottotitoli con un font stencil???

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Stencil sono font come questo, questo o questo.
    Nemmeno io vedo stencil sul sito Ansa
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

stencil sito quotidiani (vedi link immagine)

scusate, ma questo allora come è possibile??
    http://www.flickr.com/photos/42746764@N05/5226899102/
    o semplicemente non è uno stencil??

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    no, non ci sono quei font. Ci deve essere un problema sul tuo computer/browser..

potresti aver installato un font che ne ha sostituito uno di sistema, o semplicemente essere un problema di cache...
    Immagini allegate Immagini allegate

grazie Cyberman, anche io avevo ipotizzato una cosa del genere, ma non credevo fosse possibile perchè ho sempre pensato che il tipo di font è deciso da chi realizza la pagina, non dal browser. Io uso principalmente Chrome, ma ho visto che anche Safari mi da lo stesso problema, quindi probabilmente come dici tu, potrei aver sostituito un font di sistema o essere un problema di cache. Sai indicarmi un modo per correggere in entrambi i casi questo problema?
    Grazie per la disponibilità

Permessi di invio