Premetto col dire che di php non so quasi un benemerito grillo(tranne alcuni funzioni),quindi per iniziare bene ho deciso di provare a creare un sistema di registrazione e login,per la registrazione mi sono arrangiato cercando un po' su internet,ma ho problemi con il login...
Ho creato questa tabella:
codice:<?php include ('configurazione.php'); mysql_query("CREATE TABLE `tabella_registrati` ( `id` INT( 40 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY , `nick` VARCHAR( 255 ) NOT NULL , `mail` VARCHAR( 255 ) NOT NULL , `pass` VARCHAR( 255 ) NOT NULL , ) ENGINE = MYISAM") or die ("Errore durante la connessione"); echo "Installazione riuscita"; ?>
Adesso vengono i problemi:
c'è un modo per controllare se la mail corrisponde alla password?codice:<?php include ('configurazione.php'); ?> <form action='?inviodati=ok' method='POST'> Mail <input type='text' name='mail'> Password <input type='password' name='pass'> <input type='submit' value='Login'> </form> <?php $mail = $_POST['mail']; $pass = $_POST['pass']; $sql = mysql_query("SELECT * FROM tabella_registrati WHERE mail = '$mail'"); $num_rows = mysql_num_rows($sql); ?>

Rispondi quotando