Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di skjobax

La base del computer diventa calda e si spegne

Salve a tutti..
    Non so se questa è la sezione giusta del forum...
    Allora, io ho un Toshiba Satellite L300D-22L con AMD 64 e scheda grafica NVidia...
    Vorrei sapere perché quando vado su un sito fatto in FLASH la base del pc diventa calda (praticamente diventa un vulcano) e poi si spegne?????
    Questo problema è iniziato quando un giorno, (quando avevo ancora Windows 7 installato), aprii Chrome 10... uscì una BELLISSIMA blue screen e poi si spense.
    Siccome continuava a fare questa cosa finché per caso capii qual'era il problema: dal task manager notai una miriade (7 o 8) processi chiamati chrome.exe.
    Dopo un po' windows morì definitivamente (si bloccava durante la login) e smontai l'hard disk.
    Ce ne misi uno nuovo da 160 GB e installai Ubuntu 11.04.
    Con un lettore di HD presi tutti i files salvati...
    Poi, siccome a me servivano almeno 20 GB di macchina virtuale con windows (7 o XP), installai Virtual Box.
    Lo avviai... SI SPENSE.
    Poi scoprii che se andavo su un sito con FLASH sopra, dopo un po' si spegneva.
    Tolsi Virtual Box e decisi di fare una partizione da 20 GB.
    Trovai quel tool fantastico chiamato GParted.
    Lo avviai, e proprio mentre preparava il tutto per il partizionamento... PUFF! SI SPENSE.
    Incavolato, ci riprovai ancora, ma niente da fare.
    Pensai che forse era proprio GParted il problema...
    E presi il disco di installazione di Ubuntu, che per altro ha un tool simile.
    Lo avviai... NON si spense e lavorò bene.
    Dai vecchi CD di installazione presi XP professional SP3 e lo avviai...
    Proprio mentre c'era scritto "Caricamento dei driver" (dopo circa 10 minuti) SI SPENSE IL PC.

Oggi ci ho riprovato e mi sono praticamente rotto.
    Secondo voi qual'è il problema??
    Se avvio ubuntu non succede niente, ma se vado su un sito con flash, la base diventa caldissima e se non lo chiudo subito si spegne il pc...

Formattare non serve a niente per
    ché ci ho già provato e sembra che tenga solo questo SO.

Cosa posso fare??

Naturalmente, per quanto riguarda FLASH, se si tratta un semplice banner o di qualche animazioncina non succede ma se vado su Youtube oppure megavideo oppure siti interamente fatti in flash, allora si spegne...
    Non è che forse è il processore??
    Non mi intendo di certe cose anzi diciamo che quì sono più che analfabeta quindi non so se è davvero il processore.... ma non mi spiego il fatto di windows e gparted...

Help!!! Proprio niente???

Aiuto!!!

sta andando in protezione termica flash occupa tantissime risorse. se è un notebook evi portarlo in negozio per fargli fare la pulizia e il cambio di pasta termica (sperando di non avere una gpu nvidia di quelle difettose che surriscaldavano).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Grazie!! Vi farò sapere del risultato!!!!

Permessi di invio