Salve a tutti..
Non so se questa è la sezione giusta del forum...
Allora, io ho un Toshiba Satellite L300D-22L con AMD 64 e scheda grafica NVidia...
Vorrei sapere perché quando vado su un sito fatto in FLASH la base del pc diventa calda (praticamente diventa un vulcano) e poi si spegne?????
Questo problema è iniziato quando un giorno, (quando avevo ancora Windows 7 installato), aprii Chrome 10... uscì una BELLISSIMA blue screen e poi si spense.
Siccome continuava a fare questa cosa finché per caso capii qual'era il problema: dal task manager notai una miriade (7 o 8) processi chiamati chrome.exe.
Dopo un po' windows morì definitivamente (si bloccava durante la login) e smontai l'hard disk.
Ce ne misi uno nuovo da 160 GB e installai Ubuntu 11.04.
Con un lettore di HD presi tutti i files salvati...
Poi, siccome a me servivano almeno 20 GB di macchina virtuale con windows (7 o XP), installai Virtual Box.
Lo avviai... SI SPENSE.
Poi scoprii che se andavo su un sito con FLASH sopra, dopo un po' si spegneva.
Tolsi Virtual Box e decisi di fare una partizione da 20 GB.
Trovai quel tool fantastico chiamato GParted.
Lo avviai, e proprio mentre preparava il tutto per il partizionamento... PUFF! SI SPENSE.
Incavolato, ci riprovai ancora, ma niente da fare.
Pensai che forse era proprio GParted il problema...
E presi il disco di installazione di Ubuntu, che per altro ha un tool simile.
Lo avviai... NON si spense e lavorò bene.
Dai vecchi CD di installazione presi XP professional SP3 e lo avviai...
Proprio mentre c'era scritto "Caricamento dei driver" (dopo circa 10 minuti) SI SPENSE IL PC.
Oggi ci ho riprovato e mi sono praticamente rotto.
Secondo voi qual'è il problema??
Se avvio ubuntu non succede niente, ma se vado su un sito con flash, la base diventa caldissima e se non lo chiudo subito si spegne il pc...
Formattare non serve a niente per
ché ci ho già provato e sembra che tenga solo questo SO.
Cosa posso fare??