Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: AVS Video Editor

Utente di HTML.it

AVS Video Editor

Scusate, qualcuno sa se AVS Video Editor è compatibile solo con DVD - R? (E quindi non + R). Lo chiedo perché il DVD video che creo col programma non viene letto dai lettori DVD "da sala". Inoltre il lettore DVD del computer mi vede una cartella con dentro diversi file audio e file video.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non credo sia un problema di AVS, quanto dell'accoppiata masterizzatore/lettore sala o nel formato dei files .
    Il fatto che nel dvd ci siano diversi file video ed audio, mi fa pensare che non masterizzi in formato dvd standard ma in qualche altro formato.
    Se masterizzi un video dvd standard devi avere solo due cartelle nel dvd, audio_ts (vuota) e video_ts con dentro il files vob, ifo, etc. .
    Se masterizzi in altro formato (avi, etc.) allora il problema potrebbe essere nella compatibilità dei codec di AVS con il tuo lettore dvd da sala, ma non nel tipo di dvd +/- R.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ciao Teo. Penso che AVS non faccia dei DVD non leggibili, e il mio masterizzatore non è la prima volta che masterizza dei film che poi vedo coi lettori per la TV.
    Mi ricordo che AVS Video Editor ha trasformato il progetto tutto in AVI quando gli ho detto di farmi il DVD.
    Dentro al DVD creato c'è la cartella Disc1. Dentro a Disc1 ci sono le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS. Dentro a AUDIO_TS non c'è niente. Dentro a VIDEO_TS c'è quanto segue:

VIDEO_TS File BUP 12,0 KB (non si apre)
    VIDEO_TS Film DVD 11,4 MB (c'è la pagina del menù - che io non ho creato)
    VTS_01_0 Info film DVD 70,0 KB (non si apre)
    VTS_01_2 Film DVD 0,99 GB (si vede e si sente)
    VTS_01_4 Film DVD 0,99 GB (si vede e si sente)
    VIDEO_TS Info film DVD 12.0 KB (non si apre)
    VTS_01_0 File BUP 70,0 KB (non si apre)
    VTS_01_1 Film DVD 0,99 GB (si vede e si sente)
    VTS_01_3 Film DVD 0,99 GB (si vede e si sente)
    VTS_01_5 Film DVD 178 MB (si vede e si sente)

Ci capisci qualcosa di più?
    Un'altra persona in un altro forum mi ha confermato che con AVS Video Editor è meglio utilizzare un DVD -R per fare i video.

OK, devi creare un dvd che contenga semplicemente le directory video_ts ed audio_ts alla radice, cioè senza la dir disc1.

Parti con " crea dvd video " e poi copy il contenuto della dir video_ts nella rispettiva cartella video_ts del dvd da masterizzare.

Eventualmente quando AVS ti crea il filmato, se puoi lo fai creare su hd, poi masterizzi nel dvd come sopra indicato.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ciao Teo. Sono riuscito finalmente a fare il DVD!!! Sai come? Quando mi ha chiesto di scegliere il formato era selezioanto "Live File System" ed io invece ho selezionato "Mastered".
    Ti faccio un'altra domanda, se sai rispondermi: «I DVD a doppio strato, (immagino che si possono registrare su entrambi i lati), hanno bisogno di un registratore e di un lettore speciali?».

Ottimo.
    Allora i lettori sono tutti idonei a leggere i dvd dual layer, i masterizzatori recenti sono anch'essi tutti in grado di masterizzare un dual layer.

Il problema è che spesso i supporti danno problemi di compatibilità con i lettori stand alone (quelli "da sala"), quindi fai qualche prova masterizzando alla velocità più bassa possibile.

Permessi di invio