ciao una info su una query :

io ho, preso da un sito che devo rifare, una query che va ad esportare alcuni dati di utenti (nome, cognome, email, indirizzo per esempio) da una tabella USERS e questi sono dati di utenti (USERS) che hanno fatto ordini (tabella ORDERS contiene sempre l'ID_USER)

codice:
sqlString = "SELECT DISTINCT user_firstname,user_lastname,user_street,user_email " &_
     "FROM Orders, Users, prodotto " &_
     "WHERE order_userID = user_ID AND order_productID = prodotto.recn " &_
     "AND user_privacy = 1"
e questa funziona, cioe' mi tira fuori nome cognome indirizzo ed email dalla tabella USERS, di utenti il cui USERS.user_id = ORDERS.order_userID e che hanno fatto un ordine cioe' ORDERS.product_id = PRODOTTO.recn

e funziona.

Nota: ogni volta che c'e' un ordine, o ci sara' un ordine, il USERS.userID dell'utente viene sempre salvati nella tabella USERS, piu' volte, non vanno a sovrascrivere i dati se l'tente c'e' gia', ma crea sempre un record nuovo

pero' da un giorno in poi, io gli ordini li salvero' non piu nella loro tabella ORDERS, ma nella mia nuova tabella ORDINI.

Secondo voi, posso fare un OR dentro questa query e far si che vengano puoi gli stessi dati della tabella USERS, ma cercando anche nella tabella ORDINI ?

tenendo presente che vedo che c'e' un distinct in alto

grazie