Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mac Pro G5 - boot a 64 bit? come si fà?

Ciao a tutti ho un mac pro g5 powerpc, con leopard installato,
    siccome il power pc per g5 è un 64 bit, e leopard lo supporta,
    come posso verificare se sta lavorando a 32 o a 64 bit, e se a 32 bit come posso fargli fare il boot a 64?

Grazie a tutti in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    allora vediamo se riesco ad aiutarti...
    per intel è cosi': tutto quello che puo' andare a 64bit va in automatico a 64bit l'unica cosa che non è automatica sono le "estensioni" che vengono caricate a 32 o a 64 a seconda della macchina... esistono programmini per forzare i 64bit nelle "estensioni" ma la cosa non ha sempre successo (anzi...), e vengono caricate a 32bit; a prescindere da ciò l'utilizzatore finale ne guadagna 0 dal karikamento dei kexkt a 64bit....

Per g5 non so se funzioni cosi'.... innanzitutto prova ad aprire monitoraggio attività e vedi se qualche processo accanto alla scritta powerpc abbia 64 bit (per intel i processi sono o intel o intel 64)... per il boot prova a googlare "force 64bit efi kext kernel mac" qualkosa uscira' da sotto

spero di esserti stato d'aiuto

Ciao,
    ho un macbook pro intel con snowleopard che ho fatto avviare a 64 bit attraverso questo tool http://www.ahatfullofsky.comuv.com/E...s/SMS/SMS.html che funziona solamente per processori intel.

I processi del g5 che monta Leopard, non snow leopard, sono tutti a 32 bit tranne uno.

Vorrei capire come fare ad avviare nativamente l'os leopard su powerpc nativamente a 64 bit per velocizzarlo un pò.

Mi basterebbe provare ad avviare la console al boot e dargli il comando -force64bit ma ho provato tutte le combinazioni di tasti all'avvio e non ne vuole sapere di avviarmi la console prima di fare il boot.

Ciao

secondo me non si velocizza un tubo

scusa ma non mi interessa teorizzare se si velocizza o no,
    ho aperto questo post per vedere se qualcuno sa qualcosa se è possibile avviare il leopard su powerpc a 64bit o no.

Originariamente inviato da openaspace
    scusa ma non mi interessa teorizzare se si velocizza o no,
    ho aperto questo post per vedere se qualcuno sa qualcosa se è possibile avviare il leopard su powerpc a 64bit o no.

oki

Permessi di invio