Ciao a tutti.
Come molti scrivo perchè sono una neofita e non conosco bene il codice asp.Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Vi descrivo brevemente il mio problema:
I FILE DENTRO LA MIA CARTELLA:
Devo costruire un semplice upload e ho deciso di utilizzare il codice di baol.
Nella cartella "cerca" ho inserito:
il file form.html ( con il form da compilare)
il file elabora_form.asp
il file upload.asp di baol
Il database ( che ha come campi ID, TITOLO, DESCRIZIONE, DATA, PDF, PERCORSO)
la cartella "public" dove dovrebbero essere salvati i miei file pdf.
IL PROBLEMA:
Quando provo a fare l'upload accade che viene scritto il nome del file in "pdf" ma gli altri campi restano vuoti così come resta vuota la cartella PUBLIC.
I CODICI:
Vi posto il codice di "form.html" e di "elabora_form.asp".
form.html
codice:<form name="form1" method="post" enctype="multipart/form-data" action="elabora_form.asp"> <blockquote> <div align="center"> <table border="0" width="90%" id="table1"> <tr> <td> <p align="right"> <font size="2" color="#000080" face="Verdana">Titolo</font> <font color="#000" face="Verdana"> <input name="valuta" type="text" id="titolo"> </font> </td> <td> <font size="2" color="#000" face="Verdana"> Descrizione </font> <font color="#000" face="Verdana"> <input name="valuta" type="text" id="descrizione" /> </font> </td> </tr> <tr> <td> <p align="right"> <font color="#000" face="Verdana"> <font size="2"> data <input name="valuta" type="text" id="data" /> </font> </font> <font size="2" color="#000" face="Verdana"> </font> </td> </tr> <tr> <td> <font size="2" color="#000" face="Verdana">pdf </font> <input name="pdf" type="file" id="pdf" ></td> </tr> <tr> <td> <p align="center"> <input type="submit" name="Submit" value="Invia"></td> </tr> </table> </blockquote> </form> </p> </div> <div id="footer"> © 2002 Pragma Srl. -p.iva 00934911009 c.f .00819770587 </div> </div> </div>
e il codice di "elabora_form.asp"
codice:<head> </head> <body> <body> <% Dim oUpload Set oUpload= new cUpload With oUpload 'La riga seguente imposta la connessione al database e la tabella di inserimento dati 'La connesione e la tabella verranno aperti con il metodo oUpload.Database.Open() .SetDatabase "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("pragma1.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM ricerche" .EnabledAspUpload = False .EnabledImageSize = False .EnabledLog = False .AutoRename = True .Overwrite = False .SetPath "/public/" .Load .MoveFirst if .EOF then NumFiles = .Count() Response.write "0 Files caricati su " & NumFiles &" : controlla le dimensioni e il tipo di file." else .Database.Open() While Not .EOF .Save response.Write "il file " & .GetFileName & " è stato salvato " 'Inserimento dei valori .Database.Fields("Titolo") = .Form("Titolo") .Database.Fields("descrizione") = .Form("Descizione") .Database.Fields("data") = .Form("Data") .Database.Fields("pdf") = .Form("Pdf") .Database.Fields("Percorso") = .GetCompletePathFile 'Inserimento .Database.AddNew() .MoveNext Wend end if End With Set oUpload = Nothing %> </body> </html>
Grazie!

Rispondi quotando