Perke nn creare un gioco online tipo travian ?
voi esperti di php è cosi' difficile da creare ??
www.travian.it
nn si potrebbe fare un piccolo gruppo e lavorci sopra..??
Perke nn creare un gioco online tipo travian ?
voi esperti di php è cosi' difficile da creare ??
www.travian.it
nn si potrebbe fare un piccolo gruppo e lavorci sopra..??
Ti dico io perché: 1 il database è enorme.
2 non si potrebbero fare tutti quei server (12).
3 la grafica dove la prendi? il pacchetto scaricabile è protetto da copyright
ma nn lo stesso ..., ma creare un gioco on line manageriale .., appassionante come travian...!Originariamente inviato da vdfn
Ti dico io perché: 1 il database è enorme.
2 non si potrebbero fare tutti quei server (12).
3 la grafica dove la prendi? il pacchetto scaricabile è protetto da copyright
1. Non è affatto semplice.
2. Devi trovare chi ha VOGLIA e PIACERE a farlo
3. Richiede tanto tempo... TAANTO TEMPO...
4. Qua puoi chiedere aiuto per dei problemi, non chiedere se qualcuno ha voglia di creare un gioco..
![]()
Io avevo in mente di creare un gioco tipo OGame (www.ogame.it) ed in realtà ho anche cominciato, il gioco in sè non è complicato ed è di fattibile realizzazione, l'unica cosa che mi ha posto dei problemi (più concettuali che altro visto che non l'ho realizzato) è stata la gestione degli "attacchi".
Non so se conoscete il gioco ma in pratica è una sorta di guerra spaziale online, ognuno ha il/i suoi pianeti sui quali costruisce le varie strutture e le navi. Con queste ultime può attaccare il nemico ed ovviamente vincere o perdere.
Quando attacchi o vieni attaccato questa cosa ti viene evidenziata, c'è una sorta di log delle cose che succedono, con data ed ora dell'avvenimento.
Il mio problema era...una volta che ho fatto l'attacco quando questo è stato portato a termine come gestisco il risultato?! Ad esempio vengo attaccato e perdo ovviamente i dati del numero delle mie navi e delle risorse vanno modificati in base alle perdite subite...MA se ne io ne il mio attaccante ci collegassimo per una settimana come faccio ad aggiornare i nostri dati?!
Mettiamo che qualcun altro mi volesse attaccare (dopo il primo attacco) ovviamente le mie navi saranno di meno ma ancora non sono state aggiornate...come faccio?!?
Posso mai far fare questo controllo ad ogni interazione con qualche utente?!...sarebbe un suicidio per il server che deve gestire anche 5 o 10 mila persone...certo magari non tutte collegate ma cmq non è un bene...
Per il resto il gioco è semplice![]()
Guarda, io gioco ad OGame... Non so se t'immagini già solo i calcoli che ci stanno dietro a quel gioco... Penso che non ti renda conto...![]()
![]()
usando i crontab dovresti riuscire a risolvere il problema dell'aggiornamento risorse e navi...
Comunque travian è grandissimo da fare, e a lavorarci c'è un team, se nn una vera e propria azienda.
Non ho idea di come funzioni il gioco, ma se nessuno dei due è collegato come ca@@o salta fuori l'attacco? Lo ordina il giudice?Originariamente inviato da LeaderGL
MA se ne io ne il mio attaccante ci collegassimo per una settimana come faccio ad aggiornare i nostri dati?!![]()
Appunto... Così come ne parlano alcuni anche di OGame sembrano cosette da niente... :berto:Originariamente inviato da vdfn
Comunque travian è grandissimo da fare, e a lavorarci c'è un team, se nn una vera e propria azienda.