Io conosco Prestashop e uso sempre questo software di progettazione per creare ecommerce per il fatto che posso scegliere l'url del sito e anche perché quando lo provai per la prima volta mi venne detto essere più semplice di Magento.
A mio avviso Magento é più potente, avevo letto a suo tempo una guida e avevo potuto confermare questa tesi, mentre Prestashop più semplice ma WEBNOTE com'é? Ho provato a iscrivermi e dopo 5 minuti avevo già un template pubblicato con 2 prodotti, (prestashop ha solo un template free anche piuttosto bruttino e l'hosting non é free), la possibilità di personalizzare il contenuto senza mille problemi e avere una sicurezza quasi totale in materia di sicurezza. A dir la verità mi sembra anche piuttosto veloce.
Detto francamente a parte il problema dell'url webnode (che rimane e non si può togliere) per il resto mi sembra molto più performante e sicuro di prestashop.
Con prestashop mi compro io l'hosting e poi se qualcosa non funzione sono io che mi attacco al tram mentre webnode fa tutto lui senza percepire denaro e acquisendosi ogni responsabilità.
Perché non si parla di WebNode in giro? A me sembra un prodotto free davvero sensazionale! Meglio che tutti i CMS presenti in circolazione... Voi che ne pensate di tutto ciò?
P.S.: Molti diranno: "Hehehe... io tolgo il logo da prestashop!"... Però alla fine é illegale farlo!
![]()
http://www.webnode.it/