come da titolo vorrei sapere quali sono attualmente le adsl italiane che usano la modalità fastpath.
Grazie
sb0k
come da titolo vorrei sapere quali sono attualmente le adsl italiane che usano la modalità fastpath.
Grazie
sb0k
Ce ne sono tante: NGI, Aruba, Siadsl, Cheapnet.... ormai la maggior parte degli operatori "minori" attiva in fastpath. Tra i grandi ISP è rimasta la sola Infostrada a configurare il fast, mentre Tiscali e Fastweb lo danno su richiesta (in questo caso si parla di linee ULL, cioè su rete propria).
ciao Sunflower intanto grazie per la risposta,
perdonami, ma cosa si intende per linea ull, cioè che non sfruttano le linee telecom? tra le "maggiori" non hai menzionato alice, che tra l'altro è il mio caso, questa non offre la modalità fastpath ?
Grazie
sb0k
ciao
si per ULL vuol dire che non usano rete Telecom, a parte il doppino fino alla centrale naturalmente. Telecom di norma setta tutti in interleaved, qualcuno è anche riuscito a farsi mettere in fast, ma sempre in modo casuale o tramite conoscenze (tecnici/configuratori TI).
Esempio di Tiscali 8 Mega Light configurata su richiesta in modalità Fast
![]()
Core
Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica
Tiscali 20 Mega ♔ http://www.speedtest.net/result/1194597441.png ♔
Buongiorno a tutti.
quindi credo che mi risulterà abbastanza difficile passare a fastpath; se io volessi mettere tiscali(tanto per dirne una) usando una linea ull, il servizio avrà un costo differente ? e quanto tempo resterei senza adsl?
@Core dumped
che invidia!!
Non so se ha un costo differente, prima c'era il profilo "gaming", poi lo hanno eliminato e hanno iniziato a configurare tutti i clienti ULL in interleaved leggero. Adesso il fast va richiesto, non so se ti fannno pagare qualcosa in più per averlo...
P.S.
delay 0 vuol dire semplicemente che è fastpath, non che il ping è 0, quello va testato sui vari server![]()
mi sa che inizio a fare qualche chiamata al 187, vediamo se riuscirò in questa impresa!
ah ecco...infatti credevo fosse il ping!
mmmm dovrebbe essere interleaved leggero, è facile confonderlo con il fast perchè non c'è una grandissima differenza (10-15 ms in più in genere).