Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

comunicazione server->programma PC e browser ajax

Devo implementare una GUI remota basata su html-JS che deve aggiornarsi con i dati provenienti da un programma che gira 24h su Pc. Inoltre è possibile modificare alcuni parametri da browser e bisogna farlo sapere al prog desktop.

In sostanza, il PC deve inviare i dati ogni 1-2 secondi circa, il browser si deve aggiornare di conseguenza e se l'utente interagisce il pc deve venire a saperlo in 1 - max 2 sec.

Pensavo a una comunicazione verso il server in PHP con Http request in GET o POST da-verso il pc e in Ajax da-verso il browser.

Sempre che non sia possibile effettuare la comunicazione diretta browser-Pc.
    Da quello che ho capito è sempre il browser a stabilire la connessione Ajax con un server e questo al massimo risponde con dei dati a quel collegamento. Non mi pare si possa iniziare il collegamento da un server senza prima una richiesta dal browser. Giusto?

Pensavo di effettuare:

quando serve:
    ogni 1 sec:
    browser ------AJAX-----> PHP --> scrive i dati per poi comunicarli al Pc
    intanto ne approfitto per:
    PHP -----risposta AJAX-----> dando al browser i dati inviati dal PC

ogni 1 sec:
    PC -----HTTP-GET-----> PHP scrive i dati per il browser
    PHP -----risposta GET ------> quando li ha, dà al Pc i dati provenienti dal browser

Per scrivere i dati da scambiare potrei usare SQlite, però non devo accumulare sempre dati nuovi, ma solo aggiornare quella decina di variabili che cambiano.
    Forse basterebbe un file .ini o cosa suggerite?

Grazie per i consigli.

Utente di HTML.it
    Per la comunicazione delle variabili che cambiano, potrei usare le sessioni:
    faccio aprire una sessione dal browser Ajax e poi uso il SID nella richiesta GET del programma su PC.

Devo solo comunicare il SID al pc da parte del PHP nella prima richiesta GET.
    Come posso fare?

Permessi di invio