Salve a tutti!
Sto realizzando un campo minato in C++ (in console), e sono giunto ad un problema. Ho già fatto la parte che genera le mine in modo casuale ed anche la parte che conta tutte le mine adiacenti ad ogni casella; il mio problema è il seguente: quando l'utente "clicca" (lo metto tra virgolette perchè la mia applicazione è in console) su uno spazio vuoto (cioè che non è adiacente a nessuna mina), il gioco deve automaticamente scoprire tutte le caselle vuote che riesce a raggiungere senza incontrare mine (se avete presente il campo minato, dovrebbe essere abbastanza facile da capire).
So che non sono il massimo nelle spiegazioni, perciò perdonatemi se qualcosa è poco chiaro.
Il campo da gioco che utilizzo è una matrice di tipo char nella quale metto il carattere 'X' dove c'è una mina, il carattere '0' per le caselle vuote e i caratteri da '1' a '8' nelle altre caselle.
Preferirei una spigazione piuttosto che un algoritmo già fatto, perchè non mi piace fare le cose senza capirle, e vorrei essere in grado di realizzare l'algoritmo personalmente!
Se avete bisogno di altre informazioni, o del codice che ho già scritto, fatemi sapere!
Grazie in anticipo!
Buona sera!