Buongiorno ragazzi,
vi posto il mio grattacapo.
Sono appena passato da alice a infostrada, Absolute ADSL, mi è arrivato da 2 giorni il router HUAWEI HG520C, che a occhio non ispira molta fiducia... comunque, la connessione via cavo del pc fisso va alla grande, ma il wireless per il portatile Toshiba satellite S.O. Xp professional Sp2, proprio non ne vuole sapere.
Allora il pc non rilevava in automatico alcuna connessione...
Allora ho chiamato il 155 e mi sono fatto dare IP, subnet gateway e dns da impostare nelle proprietà della connessione wireless del pc, fatto tutto, ora il pc si connette, forza segnale eccellente, eppure non riesco a navigare...
Ho pensato che fosse un problema di explorer, allora ho scaricato mozilla ma niente da fare.
In base alla lettura di qualche forum disattivo il firewall di windows, anche se non credo che sia lui il responsabile, elimino qualsiasi traccia di antivirus, avevo VitIt Explorer, elimino un vecchio parental control, cancellando anche voce per voce anche le chiavi di registro relative ai programmi con regseeker.
Niente, faccio una scansione con malware Bytes in modalità provvisoria e trovo un hijackthis, rimosso senza particolari problemi...
Riavvio ma niente da fare.
Ho provato a fare un ping dal promt dei comandi, anche se non so se ho fatto giusto,
inserendo l'Ip del router infostrada, ma 100% pacchetti persi....

Ho eliminato qualche chiave di registro di troppo?
Oppure il problema è un altro?
Spero che qaulcuno possa darmi una mano!
Grazie