Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Joomla - XMap: installazione

Ciao a tutti, sto cercando di installare XMap che ho scaricato dal sito Vargas. Il file zippato contiene due file che sono com_xmap-1.2.10 e plg_xmaplink.
    Ho provato ad installare il primo (ho letto che bisogna fare due installazioni separate estraendo il compresso scaricato) ma joomla non lo fa dicendo "operazione di spostamenro file fattlita" oppure "non trovato pacchetto di installazione". Potreste aiutarmi a capire cosa succede? Grazie a tutti.
    Webmaster54 - alias - Gianni

ciao,

"non trovato pacchetto di installazione" immagino che te lo dice se provi ad installare il pacchetto principale (quello con all'interno com_xmap-1.2.10 e plg_xmaplink) ed è giusto che sia così. devi estrarre quei due pacchetti ed installarli uno alla volta.

"operazione di spostamenro file fattlita"
    questo errore di solito lo da quando sono sbagliati i path delle cartelle tmp e logs nel file configuration.php

apri il file e controlla queste due variabili

var $log_path = '......................\logs';
    var $tmp_path = '...................\tmp';

Grazie ricdata. Controllerò come mi hai consigliato. Ciao.
    Webmaster54 - alias - Gianni

Quando il messaggio di errore è "non trovato pacchetto di installazione" di solito manca un file xml nel file zippato del componente. Potresti controllare se c'è questo file. Poi potresti controllare nella configurazione di Joomla se i percorsi delle cartelle temporanee e di log sono corretti rispetto alla root del tuo sito.

Permessi di invio