Secondo voi è normale che la ventola del mio portatile stia sempre sparata al massimo? anke se non ho niente aperto... qui le temperature a me sembrano normali....
Secondo voi è normale che la ventola del mio portatile stia sempre sparata al massimo? anke se non ho niente aperto... qui le temperature a me sembrano normali....
Banalmente hai della "polvere" che ottura lo sfiato, oppure le bronzine delle ventole sono un po' partite
beh, la CPU non è proprio a temperatura bassa...
anche nel mio le ventole cominciano a girare più forte a quella temperatura
prova a vedere da Monitoraggio Attività che non ci sia qualche processo che richiede troppa CPU per lunghi periodi. in caso negativo, dovresti verificare che non ci sia polvere sui dissipatori o negli sfiati e che la pasta termoconduttiva sul processore sia ancora in buono stato
mi pare di aver visto un tutorial video che spiegava come fare questo tipo di manutenzione
come faccio a verificarlo?Originariamente inviato da olivs
Banalmente hai della "polvere" che ottura lo sfiato, oppure le bronzine delle ventole sono un po' partite
La mia CPU oscilla tra i 38 e i 45 gradi. La tua sta a 64, magari e' per quello che la ventola va al massimo.
il mio è un 2.2 C2Duo... il tuo?
2.4 GHz Core 2 Duo, macbook bianco del 2008.
il mio C2D a 2.2Ghz di solito sta nell'intervallo tra i 38 e i 45 gradi, uso normale
se visualizzo video su player flash sale parecchio, arriva fino ai 65°
se poi chiedo elaborazioni particolari o tengo un po' di macchine virtuali aperte (il massimo è stato tre contemporaneamente) sale molto, ma mi pare anche normale...
io uso normale con chrome adium ichat tweetie e mail aperti 66º![]()
apri monitoraggio attività e ordina i processi per uso CPU decrescente (o apri il Terminale e digita "top"). Controlla che non ci sia qualche processo che stia mettendo sotto pressione la CPU...
però... ho fatto qualche test e le ventole non partono al massimo se la temperatura della CPU è a 65°...
cerca di capire se è qualcosa di software o di hardware, magari tenta un reset della PRAM anche se mi sa che con le temperature centra poco