ciao a tutti.
è possibile già nella query mettere un WHERE in modo da non farmi l'estrazione dei rec ord con campi che contengono (ad esempio) la prima lettera = X ?
grazie!
ciao a tutti.
è possibile già nella query mettere un WHERE in modo da non farmi l'estrazione dei rec ord con campi che contengono (ad esempio) la prima lettera = X ?
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
lo pensavo anch'io ma ricevo questo errore:Originariamente inviato da comas17
si
...where left(nomecampo,1) = 'x'...
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Felaktig syntax nära '('.
nel caso volessi escluderli con la x.codice:sqlC= sqlC & "WHERE left(__aldSERClientiETipoIva.Ospedale,1) <> 'x' "
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Boh, ho appena provato (SQL Server 2005 SP3) senza problemi...
Non è che magari basta uno spazio davanti al " where..." perchè non si appiccichi alla stringa precedente ?
Originariamente inviato da comas17
Boh, ho appena provato (SQL Server 2005 SP3) senza problemi...
Non è che magari basta uno spazio davanti al " where..." perchè non si appiccichi alla stringa precedente ?![]()
![]()
grazie.