Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Help] Grip da Toolstrip e Altro

Ciao a tutti ragazzi,
    sono nuovo del forum percio mi presento sono ps2invader piacere e auguri di buon natale e santo stefano a tutti XD.

Avrei un problema da sottoporvi,
    Io programmo attualmente con il Vb.net linguaggio con cui mi trovo molto bene devo dire e con cui ho avuto pochi problemi fino ad ora.
    Ma oggi mi trovo con un problema che non trova risposta XD
    io sto creando un programma che utilizza un GUI/FORM personalizzata mi spiego meglio:
    ho preso una form e ho settato il formBorderstyle a None poichè non volevo importare il metodo MyForm e ridisegnare da zero la GUI e ho sostituito la barra in cima alla form con una Toolstrip un immagine è disponibile QUI

Il mio quesito è il seguente:
    Posso Rendere possibile spostare l'intero form tenendo premuta la Toolstrip in cima alla finestra come se la barra standard dei programmi? e visto che uso anche dei panel con delle toolstrip come barre del titolo posso spostare i panel nello stesso modo della form?
    o ce una scappatoia?
    e poi posso rendere possibile allargare e ridurre il form anche se il form borderstyle è settato su none?
    poi avrei anche delle altre domande.
    Il programma viene eseguito in MaximunSize pero non capisco perchè mi copra anche la Super Bar Di windows 7 rendendolo un programma a tutto schermo c'è rimedio a questa cosa?
    E per ultimo avrei intenzione per rendere più diciamo Avanzata l'interfaccia impostare uan SuperBar interna al programma che mostri i form aperti come la SuperBar di windows e che quando vengano chiusi, la mia idea sarebbe quella di creare una ToolStrip in basso al form dentro un panel agganciato al basso della form e di creare per ogni form aperta un Button sulla toolstrip e di rimuoverla a form chiuso però non so come impostare bene il codice qualcuno mi puo aiutare?

Grazie a tutti attendo vostre risposte

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ti invito a prendere, innanzitutto, visione del Regolamento interno.

Hai specificato un titolo che va contro ogni singolo punto del regolamento indicato (manca il linguaggio e non si usano parole inutili come "help").
    Hai specificato più domande nella stessa discussione.
    Non hai postato nemmeno una riga di codice che faccia capire bene ciò che hai sviluppato e ciò che vorresti ottenere.

Devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio