Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum percio mi presento sono ps2invader piacere e auguri di buon natale e santo stefano a tutti XD.
Avrei un problema da sottoporvi,
Io programmo attualmente con il Vb.net linguaggio con cui mi trovo molto bene devo dire e con cui ho avuto pochi problemi fino ad ora.
Ma oggi mi trovo con un problema che non trova risposta XD
io sto creando un programma che utilizza un GUI/FORM personalizzata mi spiego meglio:
ho preso una form e ho settato il formBorderstyle a None poichè non volevo importare il metodo MyForm e ridisegnare da zero la GUI e ho sostituito la barra in cima alla form con una Toolstrip un immagine è disponibile QUI
Il mio quesito è il seguente:
Posso Rendere possibile spostare l'intero form tenendo premuta la Toolstrip in cima alla finestra come se la barra standard dei programmi? e visto che uso anche dei panel con delle toolstrip come barre del titolo posso spostare i panel nello stesso modo della form?
o ce una scappatoia?
e poi posso rendere possibile allargare e ridurre il form anche se il form borderstyle è settato su none?
poi avrei anche delle altre domande.
Il programma viene eseguito in MaximunSize pero non capisco perchè mi copra anche la Super Bar Di windows 7 rendendolo un programma a tutto schermo c'è rimedio a questa cosa?
E per ultimo avrei intenzione per rendere più diciamo Avanzata l'interfaccia impostare uan SuperBar interna al programma che mostri i form aperti come la SuperBar di windows e che quando vengano chiusi, la mia idea sarebbe quella di creare una ToolStrip in basso al form dentro un panel agganciato al basso della form e di creare per ogni form aperta un Button sulla toolstrip e di rimuoverla a form chiuso però non so come impostare bene il codice qualcuno mi puo aiutare?
Grazie a tutti attendo vostre risposte![]()