Ciao a tutti,
Devo inserire i una JList un elenco di nomi. Questa dovrà mostrare tutti i nomi contenuti nel db. Visto che mi sembra eccessivo creare tutti gli oggetti e caricare il tutto subito nella JList (anche perchè potrebbero uscire molte righe), ho pensato di far si che vi sia un "limite" di 20 elementi alla volta.
Io quindi dovrei iniziare dalla prima riga, leggere quindi le prime 20 ed inserirle nella lista. Successivamente, al click su un pulsante di "incremento" dovrò prendere le righe dalla 21 alla 40..e così via.
Ho guardato l'api di ResultSet ed ho trovato absolute(int row)...dovrebbe fare al caso mio..
Voi che mi consigliate? Come posso fare? è forse meglio riempire tutta la lista? (lo escluderei)
Grazie a tutti! ^^
EDIT:
guardati è una variabile intera che detiene appunto il conteggio (per una prova ho usato 5 elementi e non 20)codice:private void inizializzaLista() { try { // svuoto la lista model.removeAllElements(); stm = con.createStatement(); rs = stm.executeQuery("SELECT * FROM Tabella"); while((rs.absolute(guardati)) && (guardati % 5 != 0)) { int id = rs.getInt("id"); // leggo tutti gli altri campi... // ............................. } model.addElement(newPaziente(PASSO_I_CAMPI)); guardati++; } rs.close(); } catch(Exception e) {JErrorDialog.manipolaErrore(e,true);} }