Salve, ho cercato per molto tempo in giro, compreso sul Codex di WP, trovando diverse soluzioni ma nessuna adatta a me.
Ho un sito su server Apache creato con Word Press, non so quale altra informazione possa servire, intanto posso dire che vi gira la versione 5.2.11 di PHP.
Problema:
Ho una pagina di archivio in cui si visualizzano i titoli di tutti gli articoli (linkati) in ordine alfabetico, utilizzando questo semplice script:

<?php wp_get_archives('type=alpha'); ?>

Tralascio tutto il resto del codice che riguarda le opzioni del tema, ma se serve lo posto per intero, non è molto lungo.
Gli articoli però cominciano ad essere tanti, e chi vede quella lista fatica ad arrivare in fondo o capire di che si tratta.
Mi piacerebbe quindi che si vedesse la lista degli articoli suddivisi per categoria, in ord. alfabetico all'interno di ogni gruppo (cioè non in ordine cronologico), del tipo:

CATEGORIA
- Articolo A
- Articolo B
- ecc.ecc.

Questo per quel riguarda una categoria senza sottocategorie.
Per la categoria con sottocategorie, per evitare ripetizioni di titoli, vorrei elencarli specificando la sottocategoria (e la madre di conseguenza), tipo:

RECENSIONI (categoria madre) (Dischi) (categoria figlia)
- Articolo A
- Articolo B
- ecc.ecc.

RECENSIONI (categoria madre) (Concerti) (categoria figlia)
- Articolo A
- Articolo B
- ecc.ecc.

RECENSIONI (categoria madre) (Libri) (categoria figlia)
- Articolo A
- Articolo B
- ecc.ecc.

In pratica, non più un unico elenco, ma diversi elenchi di categoria, ognuno dei quali con gli articoli in ordine alfabetico.
E' possibile? C'è qualcuno di voi che può creare uno script del genere?
Non intendendomene, non so se è facile o difficile.
Qualche giorno fa ho trovato qualcosa che s'avvicinava a quello che voglio io, ma mancavano delle cose, se serve come aiuto lo posto, ora qua non l'ho disponibile.
Ringrazio chiunque vorrà aiutare.