Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cufon e Indicizzazione

Cufon e Indicizzazione

Ciao a tutti!!
    cercando alternative per poter incorporare font particolari nelle pagine del mio sito, mi sono imbattuto in Cufon.

Ho provato ad usarlo in una paginetta di prova, e indipendentemente dal font che scelgo il risultato è ottimo su tutti i browser che utilizzo per testare...(IE, Firefox, Opera, Chrome e Safari.)

Il testo viene trasformato in una immagine attraverso un file javascript, e se visualizzo la pagina escludendo i fogli di stile, vedo sempre e comunque sia l'immagine sostitutiva del mio testo, sia il testo vero e proprio., del tutto selezionabile.

Vi chiedo, visto che non l'ho mai usato e visto che siete piu esperti di me.... il fatto di usare stratagemmi come il Cufon per stilare i testi di un sito, influisce sull'indicizzazione?

Grazie!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Re: Cufon e Indicizzazione

Originariamente inviato da J.Lankart
    se visualizzo la pagina escludendo i fogli di stile, vedo sempre e comunque sia l'immagine sostitutiva del mio testo, sia il testo vero e proprio., del tutto selezionabile.
    E con javascript disattivato invece, che cosa vedi?

Magari posta un esempio del codice HTML che ottieni.

Edit: se l'effetto è quello che vedo sul titolo in <h1> del sito http://cufon.shoqolate.com (cufón - fonts for the people), ti confermo che è una soluzione perfettamente SEO-friendly.

Ciao Petro eccomi!!

1) ho disattivato javascript....e cmq vedo tutto "molto meglio"...ossia vedo bene il testo selezionabile e non vedo adesso l'immagine sostitutiva del testo!

2) Cmq si, il risultato è come quello del titolo h1 che hai postato! Menomale!!

Grazie!!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Anch'io ho usato il Cufon per alcuni siti. In altri siti ho fatto dei titoli con una immagine jpg. Allora da quello che state dicendo a questo punto è sempre più veloce e più visibile a i motori di ricerca usare il Cufon. Giusto?

Originariamente inviato da arlenness
    In altri siti ho fatto dei titoli con una immagine jpg.
    Quando usi le immagini, assicurati di scrivere nell'ALT il testo che vi è rappresentato.
    Così i MDR potranno leggerlo e indicizzarlo.

Utente bannato
    Io lo uso da piu di un anno con felicità, mi ha dato noia solo dove l'ho usato in troppi testi e mi rallentava il sito. Devo dire però che non ho avuto particolari problemi nemmeno quando l'h1 era un immagine a patto di avere un buon alt text

Permessi di invio