Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Help collegamento internet in wireless portatile mac

ciao !!! Ho un portatile mac e un pc fisso con windows/ubuntu e ho un modem alice (Modem Wi-Fi ADSL 2 plus) quello quadrato bianco con i bordini neri e le antennine !!!

Ho fatto tutta la procedura come dice pure l'assistenza di alice e all'inizio quando cliccavo safari mi dava "La connessione PPPoE su PC non è attiva. Per accedere a intenet è necessario connettere manualmente il proprio PC ad intenet."

però nn sapevo cosa fare perchè sul mac non è come con windows che apri connetti e poi alice adsl !!!

poi però non mi dava più nemmeno questa scritta qui !! ma mi diceva e mi dice tuttora aprendo safari che il pc non è collegato !!! ho rifatto la procedura tante volte che ho imparato la pwd a memoria !! cosa devo fare ???? dve sbaglio ???

col cavo non lo posso collegare perchè ho il fisso collegato !!! e il modem secondo la telecom dovrebbe supportare fino a 4 pc !!!

mi date una manino x favore ??? Grazie !!!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Dici al mac che:
    si collega usando airport
    inserisci la password WPA che ti viene data con il modem, sì è quella lunga!
    E il mac è sul web
    PPPoE = collegamento via CAVO ma non è il tuo caso

infatti io il cavo lo uso con ubuntu/windows !! volevo sfruttare la wi fi del modem con il portatile !! ma mi sa ke con il modem alice wi fi e tutte quelle belle cose che ci sono scritte sulla conf che i 4 pc si collegano SOLO con 4 porte ETHERNET con 4 cavetti !!!! però nn so !!!

oppure si collega wi fi solo quando qui il pc è spento !!!

scusa ma se hai una password WPA puoi collegarti WIFI.
    Non c'entra nulla se hai un computer collegato direttamente.
    Hai provato a fare come ti ho detto?

Si ho la pwd di alice !!! Ma quando sul portatile mac clicco sul triangolo rovesciato e seleziono alice ... solo la prima volta mi ha chiesto la pwd e quando ho aperto safari mi compariva la gestione del modem di alice dove mi diceva che il collegamento pppoe non era attivo e dovevo provvedere manualmente !!! Non sapendo come risolvere il problema ho chiuso safari e riavviato il PC !!! Ho provato a ricliccare sul triangolo rovesciato ma non mi compariva nulla !!! Ho quindi aperto safari e mi diceva che non era colllegato ad internet !!! Ho fatto sia la diagnosi sia l'assistenza ... ma con entrambe non sono riuscita a collegarmi !!! Non mi ricordo se con la diagnosi o l'assistenza mi dava addirittura errore pwd !!!

Secondo me devi verificare solo se il modem è collegato o meno, poi una volta che lo è funziona tutto.

il modem è connesso perchè quando faccio le prove ho l'altro pc (il fisso collegato con ubuntu !!!) che va tranquillamente in rete !!!

perciò ho pensato ci fosse "l'inghippo" con telecom che ti dà il modem wi fi ma poi te lo fa usare un pc alla volta ... se si vuole collegare + pc bisogna usare solo il cavetto x ethernet !!! è un mio pensiero eh ... poi non so !!

Be prova semplicementa ad andare nella pagina di configurazione del router e vedere se è stata abilitata la rete wifi.

Originariamente inviato da olivs
    Be prova semplicementa ad andare nella pagina di configurazione del router e vedere se è stata abilitata la rete wifi.
    ho girato un pò su internet e ho visto che sulla pagina del modem di alice (su windows si può vedere !!!) ci deve essere alla voce wifi 2 scritte tipo routed e bridged qualcosa così !! a me ce n'è una sola e perciò non va in wifi !!!! sono bast... quelli della telecom perchè se li telefoni e cerchi di spiegare dicono che loro non possono farci nulla !!!

resto col cavetto e collego solo 2 pc alla volta !!

Con quei modem la rete WiFi la puoi creare. Quando te lo hanno dato all'interno hai una tesserina o un foglio con tanto di password. Comunque devi andare su Wi Fi e poi su configura rete Wifi. Riprova

Permessi di invio