Sono sicura di essere "fuorilegge" e mi scuso.
Come giustificazione ho che sono ignorante in materia e leggendo gli altri post... non ci ho capito nulla e quindi non so dove inserire la mia domanda.
Se gentilmente mi indirizzate vi sarò grata!
Il problema è il seguente. Ho creato degli archivi di materiale per me importante con Access 2003.
Nel passaggio su Windows XP ho cercato di utilizzare Office 2007, ma i dati di Access 2003 non venivano riportati correttamente. Così, ho installato Office 2003 su Windows XP per continuare ad operare sugli archivi creati pazientemente (con immenso timore di perderli.... anche se faccio back up continui).
Ma, dato che la tecnologia va avanti... C'è un sistema che ignoro ma che mi possa permettere di salvare i dati su Office più moderni?
Se sì, quale procedura bisogna seguire, in parole semplici e se possibile anche con disegnini (immaginate che io sia alle elementari)?
Ho anche cercato software free x archiviazione, ma il passaggio dei dati diventa per me così complesso che ho desistito.
Grazie mille per le eventuali info