Come si utilizza john the ripper x 'hacking di password ??
Come si utilizza john the ripper x 'hacking di password ??
bel topic....
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
![]()
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
![]()
Nel senso che in questo forum una delle regole base è il non poter parlare di hacking, decrittazione password e similari...
![]()
![]()
in internet trovi svariate guide, basta usare google.
Questa cosa che non si possa parlare di hacking è un po' "antiquata". L'ethical hacking ( o penetration testing ) non è più un tabu' e al giorno d'oggi è un lavoro vero e proprio.
Ci sono certificazioni, libri, corsi ( anche universitari ) sull' hacking... Tutte le informazioni possono essere dannose se usate in "modo alternativo".
Ovviamente rispetterò questa regola visto che sono a casa vostra, ma cominciare a parlarne sarebbe molto utile ANCHE nell' ambito della sicurezza delle applicazioni web.
Mi stupisco che su html.it non ci sia ancora una sezione dedicata a questo argomento. Sarebbe utile davvero a tutti.
pacochan io sono assolutamente d'accordo con te...
però preferirei che venissero posti altri tipi di domanda.
Se un 14enne parte chiedendo genericamente come usare JTR senza altra spiegazione... mi viene il legittimo dubbio che non si tratti di penetration testing e che non lo faccia per cultura sua. Anche perché quella è una pura nozione che può essere trovata facilmente con una ricerca su google.
Sinceramente... thread seri riguardanti tecniche di penetrazione e vulnerabilità non sono mai stati chiusi su questo forum. Piuttosto, imbattersi in una di queste discussioni è davvero molto raro... purtroppo.
Personalmente sarei ben felice se il loro numero si moltiplicasse, permetterebbe al forum di rispolverare la propria immagine legata essenzialmente al malware e alla sua rimozione.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Si infatti ho notato che le domande sono spesso relative ai virus.
La mia era una considerazione proprio sul fatto che è un peccato che un punto di riferimento così importante come html.it non avesse un'area dedicata esclusivamente alla sicurezza/insicurezza del web.
Purtroppo il testing delle applicazioni web è un argomento molto poco conosciuto anche in ambiti aziendali piuttosto delicati e conoscendo molti sviluppatori che fanno riferimento ad html.it ho pensato che se venissero educati anche alla sicurezza, forse finalmente si potrebbero evitare porcate come il portale della mia carta di credito
P.S. sicuramente lo sapete già, ma vi posso garantire al 100% che html.it è seguito da gente che sviluppa in anche in ambito bancario e non solo... quindi mi raccomando!!!))
In parole povere il problema principale sarebbe avere un metodo "sicuro" per distinguire chi chiede informazioni per scopi leciti da chi invece lo chiede per altri usi impropi.
Qualcuno sa se esiste per caso una macchina della verità online?![]()
![]()
![]()
![]()
secondo me, potrebbe non esistere per niente la linea che divide l'haking dal non-haking... poichè l'haking deriva direttamente dalla conoscenza delle cose e del loro funzionamento (in modo legale)... basta solo studiare, conoscere e raggionare al contrario... ed ecco che hai il "non legale"
dire di avere tre porte e che una sola si apre..è come dire di avere tre porte e solo due sono chiuse...
(esempio abbastanza stupido direi.... ma il concetto è quello )![]()